Mazda 2 1.3 Fun

mazda 2 1.3 Fun

di Redazione

28.11.2008 ( Aggiornata il 28.11.2008 10:51 )

Interni

Nessun colpo di testa e pochi vani

Aspetto abbastanza austero per la plancia, che punta più alla funzionalità che alla presenza. Difatti i comandi principali sono tutti a portata di mano e facili da identificare. Peccato che manchi qualche vano portaoggetti: ci sono soltanto un paio di nicchie inutilizzabili (alla sinistra e alla destra del volante) e di fatto l’unico spazio sfruttabile è sul tunnel centrale. A fianco, il posto guida ben personalizzabile grazie alla regolazione in altezza del sedile (di 55 mm) e del volante (50 mm). La seduta è corretta e si apprezza la leva cambio a portata di mano.

Come ti organizzo il bagagliaio

Nella zona posteriore lo spazio per le gambe è discreto e in larghezza, se si viaggia in due, non ci sono problemi. Il baule ha un volume di 250 litri: non molti, ma ben sfruttabili. A destra il cargo box, un accessorio post-vendita (150 euro) per separare il carico.

Attaccati all'iPod

L’impianto stereo previsto di serie annovera l’ingresso audio per un iPod (a destra). Sopra: gli strumenti, che di notte hanno una colorazione ambrata. Il display integra il computer di bordo, gestibile attraverso un tasto sulla razza sinistra del volante.

Mazda 2 1.3 Fun: dettaglio abitacolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese