01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )
La X6 3.0d parte da 62mila euro per finire ai 69mila della “nostra” Futura. La X6 svetta per le linee sono morbide e tondeggianti, i comandi più ricercati e certe soluzioni decisamente più all’avanguardia: come ad esempio il freno di stazionamento elettrico apiuttosto che il joystick del cambio automatico, che sulla X6 è un capolavoro di design oltre che più piacevole da usare perché a impulso elettrico invece che tradizionale. Gli unici due posti posteriori della X6 sono penalizzati in altezza a causa del padiglione spiovente, mentre sul fronte dello spazio riservato alle gambe entrambe offrono adeguata libertà di movimento. Poi c’è il baule, anche in questo caso limitato dall’originale design della coda della X6: la soglia di carico è molto alta, il che comporta sforzi quando si tratta di sollevare bagagli pesanti. La BMW adotta invece un assetto che privilegia il dinamismo di guida, dunque piuttosto rigido nel contenere i movimenti laterali della scocca (pressoché nulli) ma meno abile a sovrastare le sconnessioni dell’asfalto.
Link copiato
BMW X6 3.0d Futura
Torna su