Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI

Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI

di Redazione

29.07.2009 ( Aggiornata il 29.07.2009 12:26 )

Interni

La signora in rosso

Identica a quella delle altre Golf, la plancia si distingue per uno specifico profilo nero lucido che l’attraversa. Sul tunnel centrale, sia la cuffia del cambio sia la leva del freno a mano presentano impunture in rosso, che riprendono quelle di volante e sedili.

Acciaio e alluminio per creare l’atmosfera

Il guidatore beneficia di tutte le attenzioni possibili: dall’eccellente tenuta dei sedili, molto profilati sui fianchi, alla conformazione ergonomica della pedaliera, in acciaio inox. Specifico anche il volante, rivestito in pelle e contraddistinto da profili in alluminio sulle razze oltre che dalla sagomatura della parte inferiore della corona. Completa e raccolta la strumentazione, con tanto di indicatore digitale della temperatura olio.

Interno a quadretti. Come una volta

Singolare, per una sportiva, la finitura quadrettata della zona centrale dei sedili, evocativa della GTI anni Settanta. Il rivestimento è in tessuto di buona qualità, le regolazioni ci sono tutte, lombare compresa. Sotto, la lunghezza delle porte agevola l’accesso al divano posteriore, conformato per due passeggeri ai quali offre spazi generosi. In basso, le possibilità di ampliamento del bagagliaio prevedono ribaltamento dello schienale o vano passante. Con il volume del baule che può passare da 350 a 1305 litri.
 


Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese