19.11.2009 ( Aggiornata il 19.11.2009 11:39 )
La 370Z grazie all’architettura classica con motore anteriore e trazione posteriore, nonché al differenziale autobloccante e a tanta coppia in basso, resta una delle più sportive divertenti da guidare fra una curva e l’altra. Oltretutto con una naturalezza e una facilità che mette a suo agio chiunque, per via di reazioni sempre molto prevedibili e controllabili poiché comunicate al guidatore con largo anticipo.
Per quanto riguarda l’impiego quotidiano, a dispetto delle prestazioni e della tipologia di vettura non comporta particolari sacrifici. E' relativamente più morbida d’assetto rispetto alla concorrenza ma notevolmente più rumorosa, non tanto in termini di fruscii aerodinamici bensì per quanto riguarda il rumore di rotolamento dei pneumatici posteriori, molto ben avvertibile in abitacolo e in certi frangenti quasi fastidioso. Per i consumi, Nissan si attesta mediamente su percorrenze di 9 km/litro circa.
Link copiato
Nissan 370Z, piacere di guida
Torna su