Citroën DS3 1.6 THP. Sportiva ed elegante

Citroën DS3 1.6 Turbo THP

di Redazione

05.05.2010 ( Aggiornata il 05.05.2010 12:46 )

Interni

DS3 all’insegna del colore

Decisamente vivace e originale, la plancia della DS3. Il fascione bianco è una delle sei tinte disponibili, alle quali abbinare poi il colore del pomello cambio e della chiave d’accensione. In alto, originalità grafica anche per gli strumenti, sebbene vada un po’ a scapito dell’immediatezza di lettura. Il pomello rotondo alla destra degli strumenti è il diffusore di fragranze profumate.

Dietro è vivibile

In termini di accessibilità al divano posteriore, la DS3 è messa circa come la MiTo; non è il massimo. Dentro, però, rispetto all’Alfa si gode di qualche centimetro in più per la testa e in larghezza. Oltretutto i cristalli laterali più ampi forniscono una sensazione di minor oppressione; pratica la maniglia d’appiglio sui montanti. Sotto il baule da 285 litri, qualcosa in più di MiTo. In questo caso lo scalino fra soglia e piano è più contenuto.

Sedili tricolore

Postura corretta, ampiamente regolabile e sedili con un adeguato sostegno, grazie a fianchetti piuttosto pronunciati. Il rivestimento in pelle, a richiesta per 900 euro, comprende anche il riscaldamento dei sedili. Oltre che nera la pelle è può essere rossa o beige. Pregevole, riguardo al lato passeggero, la forma molto scavata della plancia che regala centimetri preziosi

Citroën DS3 1.6 Turbo THP

  • Link copiato

Citroën DS3 1.6 THP. Sportiva ed elegante

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese