14.12.2010 ( Aggiornata il 14.12.2010 15:33 )
Per ergonomia corretta, intelligente sfruttamento dello spazio e citazioni esplicite ma garbate del passato l’abitacolo della TwinAir, identico a quello delle altre 500, è bello da vedere e pratico da vivere. Certo, non si può pretendere granché da abitabilità e accessibilità posteriori, anche se trasferimenti a medio raggio sono comunque sostenibili anche dietro. L’unica cosa che continua a non convincerci è la regolazione in altezza del sedile: a parte il fatto che più di tanto non scende, si regola solo l’altezza del cuscino: lo schienale infatti rimane fisso.
Anche alla voce baule la bicilindrica non presenta novità rispetto alle altre 500. Ha dunque un volume di carico in assoluto modesto (185/550 litri) ma decoroso per le dimensioni. In versione quattro posti il vano è regolare. Non altrettanto succede abbassando gli schienali: sia che li si appoggi sulla seduta, sia che questa sia preventivamente ribaltata in avanti si forma comunque un poco pratico scalino.
Specie con le plastiche chiare il colpo d’occhio offerto dalla plancia è di grande effetto. A parte quello a destra della consolle, non esistono ripostigli chiusi. Pur non protetto, quello davanti al passeggero è però ampio.
Link copiato
Fiat 500 TwinAir, sa fare il doppio gioco
Torna su