Fiat 500 TwinAir, sa fare il doppio gioco

Fiat 500 TwinAir, sa fare il doppio gioco

di Redazione

14.12.2010 ( Aggiornata il 14.12.2010 15:33 )

Interni

Aggiustate quel sedile

Per ergonomia corretta, intelligente sfruttamento dello spazio e citazioni esplicite ma garbate del passato l’abitacolo della TwinAir, identico a quello delle altre 500, è bello da vedere e pratico da vivere. Certo, non si può pretendere granché da abitabilità e accessibilità posteriori, anche se trasferimenti a medio raggio sono comunque sostenibili anche dietro. L’unica cosa che continua a non convincerci è la regolazione in altezza del sedile: a parte il fatto che più di tanto non scende, si regola solo l’altezza del cuscino: lo schienale infatti rimane fisso.

Small e... regular insieme

Anche alla voce baule la bicilindrica non presenta novità rispetto alle altre 500. Ha dunque un volume di carico in assoluto modesto (185/550 litri) ma decoroso per le dimensioni. In versione quattro posti il vano è regolare. Non altrettanto succede abbassando gli schienali: sia che li si appoggi sulla seduta, sia che questa sia preventivamente ribaltata in avanti si forma comunque un poco pratico scalino.

Chiari freschi dolci colori

Specie con le plastiche chiare il colpo d’occhio offerto dalla plancia è di grande effetto. A parte quello a destra della consolle, non esistono ripostigli chiusi. Pur non protetto, quello davanti al passeggero è però ampio.


Fiat 500 TwinAir, sa fare il doppio gioco

  • Link copiato

Fiat 500 TwinAir, sa fare il doppio gioco

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese