14.06.2011 ( Aggiornata il 14.06.2011 17:18 )
Decisamente gradevole, realizzata con plastiche morbide e ben assemblata, la plancia della 508 è però priva di portaoggetti a giorno utili per svuotarsi le tasche. Il volante è sovraffollato di tasti (14) e le ripetizioni dei vari sistemi di bordo sono finanche eccessive. Ad esempio, le indicazioni base del navigatore (le frecce direzionali) compaiono nel display centrale, tra contagiri e tachimetro e nell’Head up. Mettendo un bicchiere nell’anello estraibile di sinistra, quello accanto alle quattro frecce, si nasconde alla vista l’ultima riga del monitor del GPS, quella che indica i km mancanti alla meta e l’ora prevista di arrivo.
A sinistra del volante una plancetta estraibile consente le regolazioni dell’Head Up Display a colori e l’esclusione di ESP e sensori di parcheggio.
Potete anche avere la schiena più malconcia del mondo: tra seduta allungabile, regolazioni elettriche con memorie e massaggio lombare sulla 508 viaggerete sempre comodi. Registri a parte, lo spazio è abbondante in ogni dimensione. La gestione dell’infotainement con joystick e comandi sul tunnel ha un’interfaccia molto intuitiva. Sotto: le leve per lo sblocco degli schienali posteriori direttamente dal vano bagagli. Si noti anche il gancio appendiborse retrattile.
Il tunnel coi comandi del clima quadrizona leggermente sollevato da terra consente più libertà di movimento ai piedi del passeggero centrale posteriore. Il baule è molto più capiente che sulla 407 in configurazione 5 posti (560 litri contro 448); in calo lo spazio quando si viaggia in due (1598 anziché 1741).
Link copiato
Peugeot 508 SW 2.2 Hdi, elegante e aggressiva
Torna su