Kia Picanto 1.0 Style: a caccia di Panda

Kia Picanto 1.0 Style: a caccia di Panda

di Redazione

24.08.2011 ( Aggiornata il 24.08.2011 11:22 )

Interni

Design più convincente

Rispetto al precedente modello l’abitacolo è più piacevole e originale, specie per quanto riguarda il design della plancia. Sono gradevoli le finiture tipo alluminio e la grafica della strumentazione, mentre sono di difficile lettura le informazioni nei due piccoli visori digitali. Criticabile il pulsante inserito nel cruscotto che regola le funzioni offerte dal computer di bordo.

Posto guida adeguato

Anche se il volante è regolabile solo in altezza si trova facilmente un valido assetto di guida. Il sedile è abbastanza comodo e offre un buon contenimento laterale. Lo spazio dietro è limitato, ma il posto centrale del divano è più confortevole rispetto a vetture di maggiori dimensioni.

È più capiente ma insufficente per cinque

Abbassando il divano si forma un vano di capienza adeguata (870 litri), profondo oltre un metro. Con 5 persone a bordo il bagagliaio ha invece una capacità di soli 200 litri, è lungo poco più di 40 cm, è largo un metro e non è ben accessibile, anche a causa del dislivello di 20 cm presente fra il piano di carico e la soglia del portellone.

  • Link copiato

Kia Picanto 1.0 Style: a caccia di Panda

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese