Fiat 500L 1.3 Multijet Lounge, largo al Cinquone

Fiat 500L prova su strada

di Redazione

26.03.2013 ( Aggiornata il 26.03.2013 13:42 )

Interni

Una plancia pratica e allegra
Il volante è un mix tra quelli di Panda e 500, la colorazione in tinta cita la 500, il freno a mano “a mouse” è quello della Panda, il clima quello della Giulietta. Per il resto, la plancia della L è specifica. Come dimostra anche il cambio a pavimento invece che sulla consolle. I comandi sono pratici, eccetto quelli del cruise, nascosti dalla razza di sinistra. I portaoggetti sono tanti e pratici. Davanti al passeggero ce ne sono addirittura tre il più alto dei quali, refrigerato, contiene due bottigliette da mezzo litro. Tre gli anelli portabicchiere sul tunnel. A voler sottilizzare, il vano sotto le manopole del clima, piccolo, coi bordi arrotondati e non gommato, è poco sfruttabile.

Cinque posti veri
Davanti è ariosa anche grazie alla luminosità derivante dal “vetrino” laterale anteriore che coopera con il tetto in cristallo schermabile con una tendina trasparente. Dietro, la 500L è un inno allo spazio: in tre ci si sta davvero bene. Oltre che scorrevole e sdoppiato, il divano ha anche lo schienale regolabile. Dietro non ci sono le bocchette del clima, potente (c’è anche un bocchettone superiore sulla plancia) ma non eccezionale quanto a stabilità. Le quattro porte hanno capaci tasche.

Spazio e organizzazione
Il piano di carico può essere a filo portellone o sollevato di 12 cm per meglio organizzare il carico. Il volume varia tra 343 e 1310 litri. La panchetta scorre di 12 cm; una volta abbattuta forma un piano pari. Non mancano 2 ganci, 4 portaoggetti e una presa 12V
Fiat 500L 1.3 Multijet Lounge

  • Link copiato

Fiat 500L 1.3 Multijet Lounge, largo al Cinquone

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese