Fiat 500L Living 1.6 Multijet, prova su strada

Fiat 500L Living 1.6 Multijet, prova su strada
Con 20 cm supplementari e 750 euro più della 500L, la Living vi regala un maxibaule. E con altri 750 si trasforma in sette posti. Il millesei diesel è tonico e consuma poco

di Marco Visani

15.11.2013 ( Aggiornata il 15.11.2013 12:18 )

Interni

La conquista dello spazio (di carico)

La plancia è vivace e pratica sia nei comandi sia nella quantità di portaoggetti (due i cassetti davanti al passeggero). Il baule è il pezzo forte della Living: da 168 litri a sette posti fino a 1560 in due. Abbassando le due file dietro si caricano oggetti lunghi fino a 2 metri e 30.

Domina la strada

L’assetto di guida e la luminosità dell’abitacolo sono quelli, classici, di tutte le monovolume: si domina la strada dall’alto (secondo i gusti di alcuni, anche troppo visto che il sedile più giù di un tanto non ci va) e si approfitta dei vetrini sui montanti. La qualità dei materiali e l’accuratezza dell’esecuzione sono corretti e in netto progresso rispetto all’Idea e alla Multipla di cui la famiglia 500L, pur con una netta discontinutità stilistica e cronologica, rappresenta la continuazione.

Tutti assieme appassionatamente

La fila centrale della Living non presenta il fianco a critiche, conservando gli spazi e la convivialità — notevoli — dell’altra 500L: sono della compagnia i tavolini ripiegabili e un bel pavimento perfettamente piatto che, una volta tanto, rende realmente possibile viaggiare in tre. Il sesto e settimo posto, come sempre avviene in questi casi, è buono giusto per accompagnare i ragazzi e i loro amici al cinema o in piscina: l’accessibilità, nonostante il sedile di mezzo si sollevi, resta macchinosa e lo spazio è decisamente esiguo in tutte le direzioni. Facile la movimentazione e l’ “eliminazione” sotto il pianale dei due strapuntini.

  • Link copiato

Fiat 500L Living 1.6 Multijet, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese