BMW M4, regina dei traversi, la prova

BMW M4, regina dei traversi, la prova
Rende onore alle antenate, con un comportamento sempre divertente e un 6 cilindri biturbo che ha nelle vene il DNA dei classici

di Lorenzo Facchinetti

08.09.2014 ( Aggiornata il 08.09.2014 06:24 )

Design

Da segnalare anche l’ingresso nella lista optional dell’impianto frenante carboceramico, che costa un’occhio delle testa (7.500 euro) ma renderà finalmente felici quei clienti che la M3/M4 vogliono usarla anche in pista. Tutto questo, a nostro parere, ha però innalzato un po’ il posizionamento di mercato della vettura. Perché se qualche anno fa per una M3 V8 4.0 Coupé servivano 67.900 euro, oggi si parte da 77.850. Metteteci 4.000 euro di quel cambio DKG che tutti vogliono, ruote più grandi e ammenicoli vari, ed ecco che si può felicemente arrivare, come nel nostro caso, a 109.000 euro. Quanto costa una BMW M5? Ah sì, 107.900 euro.

Trai dettagli, la parte superiore dello specchio retrovisore leggermente staccata dal montante, una finezza estetica ma anche funzionale per l’aerodinamica. Le pinze freno color oro indicano la presenza dell’impianto carboceramico.

 

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