Peugeot 508 SW GT, prova su strada

 Peugeot 508 SW GT, prova su strada
Offre tante qualità fra dotazione e capacità di carico, ma manca ancora qualcosa

di Maurizio Voltini

16.04.2015 ( Aggiornata il 16.04.2015 09:16 )

Design

Peugeot 508 SW GT, prova su strada

Gli “aggiustamenti” apportati a quest’ultima 508 sono focalizzati soprattutto al frontale: troviamo in particolare la nuova calandra, che oltre a mostrare il simbolo del Leone al centro è un po’ più squadrata e sviluppata in altezza, così da conferire maggior importanza visiva. Oltre al piccolo tocco di eleganza fornito dai due listelli cromati ai lati del paraurti, troviamo i nuovi fari, anche full Led. Sempre a Led (negli allestimenti superiori) sono i fendinebbia con funzionalità di illuminazione della parte interna in curva, e sempre i gruppi ottici sono la parte più visibilmente interessata sul lato posteriore, omogeneo con l’insieme.

Insomma, una linea “pulita” e con pochi fronzoli, descrizione che va bene anche per quanto concerne gli arredi interni. Abbiamo detto infatti della dotazione ricca, e quale novità della nuova 508 SW possiamo segnalare innanzitutto il nuovo touchscreen da 7 pollici, molto più pratico rispetto ai precedenti comandi sul tunnel. È di serie sugli allestimenti Business, Allure e GT (questo è quello provato) e optional sull’Active “base”; in più è associato al display “head-up” e al sistema Peugeot Connect, che permette l’interazione “in rete” da ottenere informazioni sul meteo o sul traffico, per dire le funzionalità più banali.

  • Link copiato

Peugeot 508 SW GT, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese