Nuova BMW X1, la prova su strada

Nuova BMW X1, la prova su strada
Motore decisamente potente. Sterzo rapido. Ottima guidabilità. Abitabilità e capacità di carico accresciute.

di Saverio Villa

22.02.2016 ( Aggiornata il 22.02.2016 00:00 )

Interni

Bmw X1 xDrive25d Sport 2

Il volante giusto

Quello della M Sport è bello, ben dimensionato e funzionale: un optional che merita la spesa

SI STA PIÙ IN ALTO, SI GUIDA MEGLIO

I sedili anteriori sono un po’ esigui nell’imbottitura e piuttosto rigidi, ma ben conformati: trattengono ottimamente e prevedono anche il supporto regolabile per le cosce. Rispetto alla precedente X1, la seduta è più alta di circa 4 cm e questo avvantaggia la visibilità.

A RICHIESTA IL DIVANO SI SPOSTA

Lo schienale posteriore ha la suddivisione 40/20/40 e, a richiesta, il divano può avere la regolazione longitudinale, con un escursione di 13 cm. Nel pacchetto è compreso anche lo sbloccaggio elettrico dal bagagliaio dei semischienali, per facilitarne il ribaltamento.

APERTURA ELETTRICA DI SERIE

Tutte le X1 con il turbodiesel 25d hanno di serie il portellone automatico mentre a richiesta è possibile avere anche il sensore sotto il paraurti per comandarne l’apertura senza mani. Sotto il piano di carico c’è un doppiofondo molto capiente.

  • Link copiato

Nuova BMW X1, la prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese