Bmw M4 GTS...pronta per la pista

Sistema d'iniezione ad acqua, roll bar e assetto specifico. Serve altro alla M4 GTS? Soltanto un circuito per divertirsi

Cesare CappaCesare Cappa

Pubblicato il 22 novembre 2016, 10:31 (Aggiornato il 22 novembre 2016, 11:31)

Interni

Poco o nulla cambia rispetto alle versioni “normali”. Sedili a guscio e rollbar sono una conseguenze del passaggio al livello GTS. Certo, sono i dettagli a fare la differenza, ma la tecnica a donarle sostanza. Ed essendo BMW tra i Costruttori più sul pezzo in tema carbonio, ampio spazio a CFRP e simili. Tra gli elementi “simbolo” di questa esperienza tecnologica ci sono il cofano motore, lo splitter anteriore, il tetto, lo spoiler posteriore, la sezione di supporto della plancia portastrumenti e il diffusore posteriore. E se a questo si aggiunge la presenza dell'impianto frenante carbo-ceramico, dello scarico in titanio e dell'assenza del divano posteriore, si fa presto a realizzare un rapporto peso/potenza di 3,0 kg/cv. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading