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Ci piace

Non c’è storia quelli del reparto M sono una garanzia. Il sei cilindri da 500 cv esalta ad ogni regime.

Non ci piace

Il vero limite è la strada. La taratura dell’assetto è tale da renderla scomoda nel quotidiano.

Piacere di guida

Una vera auto da corsa. La BMW M4 GTS è riservata ad un pubblico esperto. Perché il pacchetto realizzato dagli uomini M è davvero prestazionale, ma soprattutto professionale. La targa serve solo a mimetizzarla, i cavalli a distinguerla.

Posto di guida9

Sedili a guscio, gambe distese e volante in posizione verticale. Il massimo per la guida in pista.

Plancia6,5

Qualche elemento che la distinguesse dal resto delle M4 sarebbe stato apprezzato. Le scritte non bastano.

Abitabilità7

Si perde il divano posteriore, ma si limano i chili in eccesso. Però così il divertimento è riservato a sole due persone.

Bagagliaio8

Con 445 litri di volume e con soli due posti in abitacolo, la M4 GTS è la sportiva più capiente del mercato.

Visibilità6,5

La presenza del roll bar limita di parecchio la visibilità posteriore. E la retrocamera posteriore non è di serie.

Climatizzazione6

Il climatizzatore monozona pur essendo ineccepibile nel funzionamento, forse è un po' troppo essenziale.

Qualità8

La scelta dei materiali palesa la volonta di risparmiare peso a tutti costi. Alcantara e carbonio esaltano l'abitacolo.

Hi-Tech7,5

La BMW M4 GTS vanta un'infotainment in linea con quello delle altre Serie 4, privo di sistemi come Apple CarPlay.

Dotazione7,5

A differenza delle altre BMW, il pacchetto GTS offre quasi tutto di serie. La lista degli optional è ridotta ai minimi termini.

Prezzo5

Non si discute il livello tecnologico. Ma gli oltre 70.000 euro che la separano dalla M4 normale non sono giustificabili.

Motore9

Iniezione ad acqua, 500 cavalli e 600 Nm di coppia. Numeri a parte, il sei cilindri BMW è un'esplosione di piacere.

Accelerazione9

Quando si passa da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi l'unico commento possibile è: pazzesco!

Ripresa9

Si può viaggiare con un filo di gas a poco più di 1000 giri/min. E una volta superata la soglia dei 3500, il tiro è infinito.

Velocità9

Una volta superati i 300 km/h si è di diritto nell'Olimpo delle supercar di razza.

Consumo8

Pur trattandosi di un dato che non dovrebbe preoccupare possibili acquirenti, la media di 10,9 km/l è soddisfacente.

Cambio8,5

Il cambio doppia frizione a sette rapporti si conferma l'unità ideale per questo motore. Sempre pronto e reattivo.

Sterzo8,5

Sebbene l'impugnatura risulti troppo spessa, il servocomando elettromeccanico è stato adattato alle specifiche di M4 GTS.

Frenata9

L'impianto carbo-ceramico di serie garantisce prestazioni da primato. Come gli 83,3 metri per arrestarsi da 160 km/h.

Tenuta di strada9,5

Il massimo del piacere in ogni condizione di marcia. Più si va forte e più bisogna essere professionali nella guida.

Stabilità8,5

I limiti sono elevatissimi, però il peso è sempre pronto a palesare la propria presenza. Meglio dosare con il gas.

Confort5

Non è una qualità in dote alla BMW M4 GTS. Troppo rigida per la strada, troppo scomoda per i viaggi.