Buon compleanno Harrison Ford: ecco le auto più belle dei suoi film

Buon compleanno Harrison Ford: ecco le auto più belle dei suoi film

Oggi Harrison Ford compie 80 anni. Per ricordare i suoi momenti automobilistici più belli, ecco le foto delle migliori vetture guidate nei suoi film e nella sua vita

  • Link copiato

<strong>Ford Thunderbird bianca 1956</strong>: "American Graffiti"<br/>La prima generazione della Thunderbird venne concepita come auto di lusso, decappottabile. Era dal 1938 che Ford (non l'attore in questo caso!), non produceva auto a due posti.
1 di 6
Ford Thunderbird bianca 1956: "American Graffiti"
La prima generazione della Thunderbird venne concepita come auto di lusso, decappottabile. Era dal 1938 che Ford (non l'attore in questo caso!), non produceva auto a due posti.
<address><strong>Spinnner volanti: </strong>“Blade Runner” (1982)<br />Gli spinner prodotti in dimensioni reali furono quattro. Erano spinti da motore Volkswagen; di questi due erano perfettamente funzionanti e potevano essere guidati come un’automobile normale.
2 di 6
Spinnner volanti: “Blade Runner” (1982)
Gli spinner prodotti in dimensioni reali furono quattro. Erano spinti da motore Volkswagen; di questi due erano perfettamente funzionanti e potevano essere guidati come un’automobile normale.
<address><strong>Austin Healey Racing 3000:</strong> 1966<br/>Non parliamo di nessun film questa volta, ma della collezione personale dell'attore. Dal 1957 al 1965 l'auto inglese Austin Healey, con motore a 6 cilindri, si evolse fino a diventare un'auto da rally, lo sapevi?
3 di 6
Austin Healey Racing 3000: 1966
Non parliamo di nessun film questa volta, ma della collezione personale dell'attore. Dal 1957 al 1965 l'auto inglese Austin Healey, con motore a 6 cilindri, si evolse fino a diventare un'auto da rally, lo sapevi?
<strong>Jaguar XK 140</strong> del 1954<br/>Altra auto inglese collezionata dal nostro Harrison Ford. La sportiva di lusso prodotta dalla Jaguar dal 1954 al 1957 in 8.884 esemplari, diventò la prima Jaguar di caratteristiche sportive ad essere offerta con il cambio automatico, che era a tre rapporti (XK1410), dopo due anni dalla sua prima versione classica.
4 di 6
Jaguar XK 140 del 1954
Altra auto inglese collezionata dal nostro Harrison Ford. La sportiva di lusso prodotta dalla Jaguar dal 1954 al 1957 in 8.884 esemplari, diventò la prima Jaguar di caratteristiche sportive ad essere offerta con il cambio automatico, che era a tre rapporti (XK1410), dopo due anni dalla sua prima versione classica.
<address><strong>Mercedes R-129:</strong> 1989 <br/>Moderna, elegante, dinamica, la SL Roadster di Mercedes-Benz è stata una delle più grandi protagoniste al Salone di Ginevra del marzo 1989.
5 di 6
Mercedes R-129: 1989 
Moderna, elegante, dinamica, la SL Roadster di Mercedes-Benz è stata una delle più grandi protagoniste al Salone di Ginevra del marzo 1989.
<strong>Tesla Model S</strong><br/>L'auto per eccellenza di molti attori di Hollywood, la Tesla grigio scuro di Harrison Ford è l'ultima auto di cui siamo a conoscenza. Dal design futuristico, non è lo Spinner volante di Blade Runner, ma si guida quasi da sola.
6 di 6
Tesla Model S
L'auto per eccellenza di molti attori di Hollywood, la Tesla grigio scuro di Harrison Ford è l'ultima auto di cui siamo a conoscenza. Dal design futuristico, non è lo Spinner volante di Blade Runner, ma si guida quasi da sola.

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese