Citroën e Asterix: nasce in Gallia la "Carro Concept" ispirata alla 2CV

Citroën e Asterix: nasce in Gallia la "Carro Concept" ispirata alla 2CV
Dall'incontro tra Citroën e Trésor Films e les Editions Albert René, produttori del film Asterix, nasce il primo Carro Concept ispirato alla 2CV
  • Link copiato

Citroën per la creazione e la costruzione del "carro concept" ha ascoltato le esigenze degli sceneggiatori e del regista del film, coinvolgendo nel progetto le proprie equipe degli stylist, che hanno realizzato il modello in tre mesi, contro i dodici normalmente necessari
1 di 4
Citroën per la creazione e la costruzione del "carro concept" ha ascoltato le esigenze degli sceneggiatori e del regista del film, coinvolgendo nel progetto le proprie equipe degli stylist, che hanno realizzato il modello in tre mesi, contro i dodici normalmente necessari
Nel film Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, il "carro concept" reinterpreta la 2CV, contestualizzata al mondo dei galli. Gli stylist di Citroën hanno interpretato comfort, tecnologia e stile audace secondo lo stile Asterix. 
Il risultato: una linea caratteristica, sospensioni a forma di pancia di cinghiale, tetto apribile, fari illuminati da lucciole potenziate con la pozione magica, e ruote realizzate con scudi riciclati che incorporano i famosi chevron di Citroën
2 di 4
Nel film Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, il "carro concept" reinterpreta la 2CV, contestualizzata al mondo dei galli. Gli stylist di Citroën hanno interpretato comfort, tecnologia e stile audace secondo lo stile Asterix. Il risultato: una linea caratteristica, sospensioni a forma di pancia di cinghiale, tetto apribile, fari illuminati da lucciole potenziate con la pozione magica, e ruote realizzate con scudi riciclati che incorporano i famosi chevron di Citroën
Citroën e l’universo di Asterix sono due simboli della cultura e dei costumi francesi. Grazie al legame, nato sul set di Asterix, è stata possibile una evoluzione del nuovo logo di Citroën:  con i chevron inseriti in un ovale arricchito dalle ali dell’elmo di Asterix
3 di 4
Citroën e l’universo di Asterix sono due simboli della cultura e dei costumi francesi. Grazie al legame, nato sul set di Asterix, è stata possibile una evoluzione del nuovo logo di Citroën: con i chevron inseriti in un ovale arricchito dalle ali dell’elmo di Asterix
Una citazione presente nel film: quando l'esercito romano arriva in Cina, si vede un primo cartellone pubblicitario che promuove proprio la 2CV, la biga fabbricata in Gallia e trainata da due cavalli. Un cenno a un filmato pubblicitario Citroën girato sulla muraglia cinese
4 di 4
Una citazione presente nel film: quando l'esercito romano arriva in Cina, si vede un primo cartellone pubblicitario che promuove proprio la 2CV, la biga fabbricata in Gallia e trainata da due cavalli. Un cenno a un filmato pubblicitario Citroën girato sulla muraglia cinese

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese