Audi Q5 Sportback 40 TDI quattro, cosa ci è piaciuto e cosa no

Audi Q5 Sportback 40 TDI quattro, cosa ci è piaciuto e cosa no
Il SUV di taglia media, nella variante di carrozzeria Sportback, è passata sotto la lente di ingrandimento del nostro Centro Prove. Il profilo da coupé rende l’Audi Q5 Sportback elegante, mentre tanti dettagli curati e lussuosi confermano la qualità costruttiva tipica dei Quattro Anelli. Ma ha anche dei difetti, quindi sfoglia la gallery e scopri cosa ci è piaciuto e cosa no
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1) Ci è piaciuto: il restyling della Q5 porta in gamma questa versione coupé rialzata, promossa dal punto di vista dello stile. Il taglio del padiglione e la coda inclinata conferiscono alla vettura una linea elegante e sportiva
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1) Ci è piaciuto: il restyling della Q5 porta in gamma questa versione coupé rialzata, promossa dal punto di vista dello stile. Il taglio del padiglione e la coda inclinata conferiscono alla vettura una linea elegante e sportiva
2) Ci è piaciuto: le guarnizioni delle porte sono perfette
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2) Ci è piaciuto: le guarnizioni delle porte sono perfette
3) Ci è piaciuto: le portiere. Sono rivestite con materiali di pregio, le tasche porta oggetti sono ampie e la luce che proietta verso il basso è una grande mano di aiuto per permettere agli occupanti di vedere bene dove mettono i piedi prima di uscire
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3) Ci è piaciuto: le portiere. Sono rivestite con materiali di pregio, le tasche porta oggetti sono ampie e la luce che proietta verso il basso è una grande mano di aiuto per permettere agli occupanti di vedere bene dove mettono i piedi prima di uscire
4) Ci è piaciuto: l’impianto audo Bang e Olufsen è un optional da 1.380 euro, ma è una bomba
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4) Ci è piaciuto: l’impianto audo Bang e Olufsen è un optional da 1.380 euro, ma è una bomba
5) Ci è piaciuto: la guida. Il 2.0 TDI da 204 cavalli, abbinato al doppia frizione da a 7 marce rende questa vettura, nonostante la mole, appagante e intuitiva, anche grazie all’integrazione degli ADAS e alla taratura dell’assetto, rigido il giusto
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5) Ci è piaciuto: la guida. Il 2.0 TDI da 204 cavalli, abbinato al doppia frizione da a 7 marce rende questa vettura, nonostante la mole, appagante e intuitiva, anche grazie all’integrazione degli ADAS e alla taratura dell’assetto, rigido il giusto
1) Non ci è piaciuto: l’età del progetto ha influito sulle modifiche fatte nell’abitacolo. Il touchscreen dell’infotainment non è integrato nel cruscotto come nelle Audi più moderne e aver eliminato il rotore per il controllo analogico del sistema rende un po’ meno comoda la navigazione dei menù
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1) Non ci è piaciuto: l’età del progetto ha influito sulle modifiche fatte nell’abitacolo. Il touchscreen dell’infotainment non è integrato nel cruscotto come nelle Audi più moderne e aver eliminato il rotore per il controllo analogico del sistema rende un po’ meno comoda la navigazione dei menù
2) Non ci è piaciuto: la plancia è ergonomia, assemblata bene e con materiali di qualità, ma l’accesso ai fusibili è poco pratico. Lo smontaggio della testata comporta il rischio di graffi e danneggiamenti ai materiali
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2) Non ci è piaciuto: la plancia è ergonomia, assemblata bene e con materiali di qualità, ma l’accesso ai fusibili è poco pratico. Lo smontaggio della testata comporta il rischio di graffi e danneggiamenti ai materiali
3) Non ci è piaciuto: la posizione della leva del cofano. Con la porta chiusa è quasi impossibile raggiungerla
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3) Non ci è piaciuto: la posizione della leva del cofano. Con la porta chiusa è quasi impossibile raggiungerla
4) Non ci è piaciuto: Sistema MHEV a 12 volt. E’ una soluzione un po’ povera per il tipo di auto che avrebbe meritato almeno il sistema a 48 volt
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4) Non ci è piaciuto: Sistema MHEV a 12 volt. E’ una soluzione un po’ povera per il tipo di auto che avrebbe meritato almeno il sistema a 48 volt
5) Non ci è piaciuto: il prezzo. Il listino alto è l’unico vero difetto che abbiamo trovato. Si parte da 63.700 euro, ma la lista degli optional ha fatto arrivare la versione della nostra prova a 81.770 euro
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5) Non ci è piaciuto: il prezzo. Il listino alto è l’unico vero difetto che abbiamo trovato. Si parte da 63.700 euro, ma la lista degli optional ha fatto arrivare la versione della nostra prova a 81.770 euro

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