Mercedes-AMG SL 63, super cabrio da 585 cavalli: la prova

Mercedes-AMG SL 63, super cabrio da 585 cavalli: la prova
Motore V8 da 598 cavalli, cambio a 9 marce e retrotreno sterzante: la nuova scoperta della Stella coniuga sportività e lusso, sempre con il vento tra i capelli. Ecco com'è fatta e come va
  • Link copiato

Erede delle grandi roadster Mercedes del passato, la nuova SL fa riemergere l'indole sportiva del modello.
1 di 20© Domenico Fuggiano
Erede delle grandi roadster Mercedes del passato, la nuova SL fa riemergere l'indole sportiva del modello.
2 di 20© Domenico Fuggiano
La nuova SL è capace di soddisfare le esigenze di chi cerca prestazioni elevate, pur mantenendo il fascino delle cabrio a cielo aperto della Stella.
3 di 20© Domenico Fuggiano
La nuova SL è capace di soddisfare le esigenze di chi cerca prestazioni elevate, pur mantenendo il fascino delle cabrio a cielo aperto della Stella.
4 di 20© Domenico Fuggiano
In questa versione AMG, la cabrio tedesca può fare affidamento su un poderoso V8 da 4 litri, che eroga 585 cavalli e 800 Nm, scaricati sulle quattro ruote motrici.
5 di 20© Domenico Fuggiano
In questa versione AMG, la cabrio tedesca può fare affidamento su un poderoso V8 da 4 litri, che eroga 585 cavalli e 800 Nm, scaricati sulle quattro ruote motrici.
6 di 20© Domenico Fuggiano
Valori di potenza e coppia che si traducono in prestazioni di primo piano: abbiamo rilevato un'accelerazione 0-100 in meno di 5 secondi e ben 312 km/h di velocità massima.
7 di 20© Domenico Fuggiano
Valori di potenza e coppia che si traducono in prestazioni di primo piano: abbiamo rilevato un'accelerazione 0-100 in meno di 5 secondi e ben 312 km/h di velocità massima.
8 di 20© Domenico Fuggiano
Difficile definire la SL AMG: troppo sportiva per essere una semplice GT, ma forse non abbastanza per dire la sua in pista.
9 di 20© Domenico Fuggiano
Difficile definire la SL AMG: troppo sportiva per essere una semplice GT, ma forse non abbastanza per dire la sua in pista.
10 di 20© Domenico Fuggiano
La SL è comoda... ma non troppo. Anche in modalità comfort, la risposta su buche e avvallamenti rimane secca e decisa.
11 di 20© Domenico Fuggiano
La SL è comoda... ma non troppo. Anche in modalità comfort, la risposta su buche e avvallamenti rimane secca e decisa.
12 di 20© Domenico Fuggiano
La qualità è come tradizione Mercedes assai elevata: la plancia è minimale e riprende nelle forme e nella grafica quanto proposto dalla più recente gamma del Marchio.
13 di 20© Domenico Fuggiano
La qualità è come tradizione Mercedes assai elevata: la plancia è minimale e riprende nelle forme e nella grafica quanto proposto dalla più recente gamma del Marchio.
14 di 20© Domenico Fuggiano
I posti dietro sono più scenografici che realmente utilizzabili dai passeggeri: lo spazio per le gambe è davvero poco.
15 di 20© Domenico Fuggiano
I posti dietro sono più scenografici che realmente utilizzabili dai passeggeri: lo spazio per le gambe è davvero poco.
16 di 20© Domenico Fuggiano
E il baule? Lo spazio per i bagagli è di 213 litri. meglio sfruttare anche i sedili posteriori per posizionare borse e valigie.
17 di 20© Domenico Fuggiano
E il baule? Lo spazio per i bagagli è di 213 litri. meglio sfruttare anche i sedili posteriori per posizionare borse e valigie.
18 di 20© Domenico Fuggiano
La prova completa della nuova Mercedes SL AMG 63, a cura di Cesare Cappa, è su Auto in edicola.
19 di 20© Domenico Fuggiano
La prova completa della nuova Mercedes SL AMG 63, a cura di Cesare Cappa, è su Auto in edicola.
20 di 20© Domenico Fuggiano

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese