Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

L'Alfa Romeo Stelvio farà da base alla nuova Grand Cherokee

La piattaforma Giorgio darà grande handling al big Suv americano, atteso per la fine del 2019

L'Alfa Romeo Stelvio farà da base alla nuova Grand Cherokee

Francesco ForniFrancesco Forni

11 gen 2017 (Aggiornato il 12 gen 2017 alle 10:25)

Dall'Alfa Stelvio nascerà la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee. La piattaforma Giorgio, nata con la Giulia e già premiata per la sua qualità, sarà utilizzata anche per realizzare la quinta generazione del grande SUV americano, atteso per fine 2019.

NEL 2018 IL GRANDE SUV DI ALFA ROMEO

Jeep è il marchio globale di maggiore appeal e retaggio, il perno del balzo di vendite che Marchionne vuole per FCA. E la Grand Cherokee è lo sport utility di grandi dimensioni di maggior prestigio, la risposta alle premium tedesche nella sua categoria.

MARCHIONNE E LA GIULIA STATIONE WAGON

La decisione sarà presa entro qualche settimana, ma la direzione pare definitiva. La piattaforma del futuro modello sarà quindi italiana, capace di supportare le trazioni integrali speciali di Jeep. Saranno così archiviati gli ultimi legami tecnologici risalenti all'epoca Daimler-Chrysler.

ALFA GIULIA VINCE EUROCAR BODY

La piattaforma Giorgio, realizzata per motori longitudinali, testata da modelli già circolanti a trazione integrale (la Giulia) dovrebbe garantire alla futura Jeep Grand Cherokee un handling fino ad oggi sconosciuto per il marchio, in grado di competere con la migliore concorrenza.

 


 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi