L'indiscrezione è di quelle che, se un giorno venisse confermata, farebbe palpitare i cuori degli appassionati. La riporta la testata The Supercar Blog, secondo la quale Ferrari avrebbe incaricato la divisione Special Project di realizzare un nuovo modello esclusivo. Dopo le SP1 e SP2, sembra che ci sia in cantiere la produzione di una one-off molto speciale, la SP42, che dovrebbe trarre ispirazione dalle linee della F40, la storica supercar di Maranello.

IL V8 DA 720 CV DELLA F8 TRIBUTO PER SPINGERLA

Ma i dettagli che circolano non si fermano qui. Il progetto portebbe vedere la luce molto presto e a quanto emerge dalle indiscrezioni, la supercar dovrebbe nascere attorno al V8 biturbo della F8 Tributo, il propulsore pluripremiato del Cavallino Rampante, che eroga 720 cv e 568 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a sette rapporti doppia frizione.

DUBBI E IPOTESI

Chiaramente non vi è nulla di ufficiale, né di confermato, ma i rumors bastano e avanzano per scatenare la fantasia degli appassionati e degli addetti ai lavori. La F40 infatti è una delle Ferrari più amate di sempre, un apprezzamento derivato dall'unicità del design, dalle prestazioni che la vettura era capace di regalare, ma soprattuto per essere stata l'ultima Rossa nata con l'approvazione del Drake.

Ferrari F42, la F40 proveniente dal futuro FOTO

Ribadiamo, non c'è nulla di ufficiale, ma siamo divorati dalla curiosità. Per realizzare questo omaggio alla F40, i designer come avranno reinterpretato le linee di Pininfarina in chiave moderna? Poi, altri dubbi su dubbi: e se Ferrari propendesse per un'alimentazione ibrida? E l'alettone posteriore, tanto caratteristico quanto carismatico, avrà stesse forme e dimensioni dell'originale? Insomma, se si tratta solo di un sogno, speriamo si avveri presto.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo di Auto!