Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW Serie 3 berlina restyling 2022, la novità nello schermo curvo

I muletti di sviluppo anticipano alcune delle rivisitazioni pensate da BMW per Serie 3 2022, al restyling di metà carriera

BMW Serie 3 berlina restyling 2022, la novità nello schermo curvo

21 ott 2021

Dopo aver presentato la seconda generazione di Serie 2 Active Tourer, a Monaco di Baviera preparano il restyling di BMW Serie 3 (e non solo). Come si rinnoverà la gamma berlina e station wagon, oltre a registrare il debutto della M3 Touring?

Le foto spia diffuse su Instagram da joelre98 offrono un'indicazione piuttosto chiara. Se le forme dei fari a led anteriori miglioreranno, rinunciando all'"artiglio" nella parte inferiore del proiettore, offrendo quindi un faro dalle geometrie più regolari, al posteriore l'intervento sarà minimo. Cambierà la grafica dell'elemento 3D che integra stop e luci di posizione, verrà spostato in alto nell'insieme del proiettore. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JoelRe98 (@joelre98)

Interni di scuola BMW i

Sostanziali cambiamenti sono attesi, invece, all'interno. Avranno le forme di una strumentazione e schermo dell'infotainment ispirate a quello che è il corso inaugurato da BMW i4, poi con iX (qui trovi il test del suv elettrico) e, da ultimo, esteso a Serie 2 Active Tourer. Si andrà verso un unico elemento a raggruppare i due display, oltre all'evoluzione dei servizi connessi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JoelRe98 (@joelre98)

Leggi anche - BMW, ristilizzata anche M135i xDrive

Ibrido 330e potenziato?

Seguendo quanto prodotto dal monovolume è possibile che arrivi un'evoluzione dell'offerta ibrida plug-in. Le due declinazioni dell'ibrido ricaricabile, BMW 320e e BMW 330e, diverse nei livelli di potenza, da 204 e 252 cavalli, potrebbero beneficiare di una crescita ulteriore grazie al motogeneratore eDrive di quinta generazione.

Dove oggi l'eDrive sviluppa 113 cavalli su 330e, Active Tourer 230e arriva a 176 cavalli. Un sostanziale incremento estendibile a Serie 3, seppur in uno schema sostanzialmente diverso nell'installazione del motogeneratore rispetto all'architettura FAAR.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi