Renault, l'erede della Kadjar si chiamerà Austral

Renault, l'erede della Kadjar si chiamerà Austral

Renault ha svelato il nome dell'erede della Kadjar: il nuovo Suv francese si chiamerà Austral

di Redazione

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 13:59 )

Renault ha svelato il nome del modello che prenderà il posto dell'attuale Kadjar. Il nuovo Suv di taglia media della Casa francese si chiamerà Austral, ed è atteso per la primavera del 2022. In attesa di vedere il nuovo modello, Renault ha diffuso alcuni dettagli, tra cui una conferma sulle dimensioni e un teaser della parte posteriore dell'auto, in cui si vede appunto la scritta “Austral” e alcune delle linee del futuro Suv.

Renault Captur 1.6 E-Tech, l'ibrida alla prova

Renault Austral, ecco com'è nato il nome del Suv

Austral, spiega la Casa francese, deriva dal latino “Australis”, ed è una parola diffusa in molte lingue europee. Inoltre, “rimanda anche ai colori e al calore dell’emisfero sud – ha aggiunto Sylvia Dos Santos, responsabile della Strategia Nomi per il Marchio transalpino - È un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un Suv. Ha una fonetica armoniosa, equilibrata e facile da pronunciare per tutti, un nome internazionale”. Una parola scelta quindi per la sua facilità ad essere ricordato e pronunciato, a differenza del più ostico “Kadjar”.

"I nomi brevi sono adatti a veicoli piccoli, urbani e dinamici, come Clio e Zoe - ha spiegato ancora Sylvia Dos Santos - mentre nomi più lunghi come Talisman funzionano meglio su modelli più grandi, come le berline. Abbiamo due opzioni quando scegliamo un nome: la prima è recuperare un nome forte e iconico, e reinventarlo (come Mègane, diventata Mègane E-Tech Electric); oppure crearne uno nuovo. Il nostro lavoro comincia diversi anni prima che la vettura arrivi sul mercato: partiamo da una lista di 50 parole, e ne selezioniamo 3 da proporre ai direttori esecutivi. Cosa fa un buon nome? Deve mostrare l'alchimia e la simbiosi di molti elementi. Il nome Austral fa tutto ciò" ha concluso.

Renault Megane E-Tech Electric, l'elettrica "facile"

L'erede della Kadjar arriva nel 2022

Annunciando il nuovo nome, Renault ha mostrato una porzione della parte posteriore del futuro Suv, che rivela la presenza di gruppi ottici posteriori a “C”, simili a quelli della nuova Captur, linee tese e ovviamente il logo Renault ristilizzato. La Casa ha inoltre fatto sapere che la Austral ospiterà 5 passeggeri e sarà lunga 4,51 metri, mantenendo sostanzialmente le dimensioni del modello attuale: la Kadjar, infatti, misura 4,49 metri di lunghezza. Il modello verrà svelato ufficialmente nel corso della prossima primavera, per poi arrivare nelle concessionarie nel corso del 2022.

Renault Arkana 1.6 Hybrid E-Tech, la prova su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese