De Lorean EVolved, Italdesign Giugiaro introduce il design

De Lorean EVolved, Italdesign Giugiaro introduce il design

In occasione dei 54 anni di attività dello studio di progettazione, Italdesign anticipa le prime forme della riedizione elettrica De Lorean, la EVolved

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 17:10 )

Nel mezzo del cammin dei suoi 50 anni di storia, Italdesign anticipa il prossimo progetto in fase di sviluppo. Lo fa in occasione dei 54 anni di attività dello studio di Giorgetto Giugiaro.

Lo scorso anno tornò alla ribalta la sigla DMC, prospettando una riedizione della De Lorean in chiave elettrica. De Lorean EVolved, con l'uso delle maiuscole al punto giusto per dire dell'elettrificazione. Niente più, allora.

Un dettaglio imprescindibile

Oggi, Italdesign anticipa come interpreterà il design. Lo fa attraverso un teaser che mette in evidenza due dettagli su tutti. Non sarebbe una De Lorean senza le portiere ad ali di gabbiano, tratto distintivo insieme alle linee squadrate e nette che furono della De Lorean con motore termico.

LEGGI ANCHE - Prezzi dell'usato, le 10 auto che sono aumentate di più

Sul frontale, segno dei tempi moderni, una calandra che sarà digitale, composta da una striscia luminosa a "firmare" l'avantreno. Non si sa ancora nulla delle specifiche tecniche alla base del progetto.

Quale tecnica?

Vale ricordare come Italdesign abbia siglato un accordo di collaborazione tecnica con Williams Advanced Engineering. L'oggetto della partnership, la realizzazione di architetture "chiavi in mano" per costruttori che volessero avviare piccole produzioni di auto elettriche. Ecco, il progetto De Lorean Evolved risponde perfettamente ai cliente-tipo.

LEGGI ANCHE - Sul prossimo numero di Auto: Golf GTI vs GTD è questione di cuore

Che specifiche di massima anticipava quella collaborazione annunciata un anno fa? Ad esempio, installazioni a singolo o doppio motogeneratore, lunghezze del passo particolarmente ampie. Soprattutto, l'installazione del pacco batterie strutturale, parte costitutiva della scocca stessa. Nei prossimi mesi capiremo se il progetto di De Lorean elettrica si muoverà entro questo perimetro tecnico. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese