BMW X7, cambia radicalmente il frontale con il restyling

BMW X7, cambia radicalmente il frontale con il restyling

La presentazione di X7 2022 è dietro l'angolo, il maxi suv cambia il frontale e si ispira a nuova Serie 7 e XM. Le novità in arrivo con l'aggiornamento

28.03.2022 ( Aggiornata il 28.03.2022 16:33 )

Tra nuova BMW Serie 7 e la variante elettrica i7 da un lato e le forme maxi-suv di BMW XM dall'altro, non sorprende che il restyling BMW X7 2022 adotti la configurazione di fari sfuggita con un'immagine diffusa sui social.

Il grande suv tedesco, 5 o 7 posti, sulla scena dal 2019, va verso il rinnovamento di metà carriera. Introdurrà novità sostanziali, che sono stilistiche e "funzionali", se si pensa all'iDrive 8 e l'infotainment raggruppato in un pannello unico con la strumentazione. È il cambiamento che arriverà a bordo, il principale. 

Motori di X7, spazio all'ibrido plug-in

Minori certezze, al momento, si hanno intorno alle motorizzazioni, con un ibrido plug-in che avrebbe assolutamente una coerenza con il percorso di elettrificazione. Il sistema destinato a nuova Serie 7 potrebbe bene approdare sul maxi-suv, vista la condivisione di architettura.

Senza segreti, invece, è il design del frontale. Per primo, BMW X7, ha percorso la via della controversa calandra over-size, poi diffusa su altri modelli di altissima gamma del marchio. Resta quella peculiarità ma è accompagnata da un completo ripensamento dei gruppi ottici.

Design, fari sdoppiati come BMW Serie 7

Apparentemente alleggerisce alla vista il frontale la soluzione di fari sdoppiati, sebbene non sia il contenuto più originale. Variamente interpretato da più case automobilistiche, i lettori più attenti troveranno similitudini con la proposta che fu di Jeep Cherokee.

BMW propone una sottile striscia ed superiore, completata dal proiettore principale poco più in basso e su una fascia paraurti lavorata per integrare le Air Curtains. La porzione centrale inferiore del paraurti sviluppa elementi silver che potrebbero anche operare per migliorare l'efficienza aerodinamica del maxi-suv. 

L'immagine - apparentemente di un contenuto promozionale BMW - sfuggita online fa pensare a un debutto non troppo distante; a fine aprile sarà la volta, invece, della proposta di serie del concept BMW XM. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese