Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, pezzo speciale per Natale

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, pezzo speciale per Natale

Primo teaser di un modello che potrebbe fare innamorare molti, anche se sarà pochissimi: attesa la rivelazione entro poche settimane ...

di Francesco Forni

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 09:32 )

Regalo di Natale con una perla del Biscione sotto l'albero? Tutto fa pensare a questo, anche se si tratta di un pezzo davvero pregiato. Il primo teaser di Alfa Romeo Giulia SWB Zagato conferma l'arrivo di un modello speciale, opera della nota carrozzeria milanese.

Potrebbe interessarti: le 10 auto che diventano storiche nel 2023, gli affari 

Non si va oltre al nome e una anteprima molto misteriosa Giulia SWB Zagato, dove l'acronimo sta per Short Wheel Base, ovvero passo corto. dovrebbe essere presentata nel 2023 o a fine anno. 

La firma di Zagato

Arriverebbe sei decadi dopo la Giulia TZ1, altra chicca dell'atelier. Riproponendo, unico indizio che appare evidente, la classica coda tronca di Zagato, mostrata da un profilo a led. 

Dovrebbe trattarsi di una derivazione daGiulia Quadrifoglio e a Giulia GTA, essendo SWB, in forma quasi da coupé. Quindi con il V6 di 2.9 litri, che sui modello della Casa arriva fino a una potenza di 540 cavalli

Non facciamo confusione con le super Alfa Romeo

Questo pezzo speciale, pur "approvato" dalla Casa, non ha niente a che vedere con la supercar prospettata dal Ceo Jean-Philippe Imparato, che sarà realizzata direttamente da Alfa Romeo, ma ancora sotto esame.

Sarà decisa entro la primavera del 2023.  In caso positivo, due super Alfa per sognare non sarebbero davvero male.

Potrebbe interessarti: le migliori Alfa Romeo usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese