Aston Martin DB12, quanto cambiano gli interni!

Aston Martin DB12, quanto cambiano gli interni!

Le anticipazioni verso la presentazione della granturismo inglese rivelano un ambiente più "tecnico" per i materiali usati e con una componente hi-tech ben visibile

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 15:44 )

Da un lato le vicende finanziarie, con la presenza Geely nella compagine azionaria cresciuta sostanzialmente. Dall'altro, l'arrivo di un nuovo modello, per aprire una fase importante in casa Aston Martin (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Sono i due fronti dell'attualità intorno al marchio inglese.

Con la DB12 scopriremo l'evoluzione della grand tourer DB11 e  un ultimo teaser video sottolinea come andrà oltre il concetto di GT per proporre un modello "purer", più puro. 

Interni "tecnologici"

Cosa intendano in Aston lo scopriremo il 24 maggio, quando la DB12 svelerà la scheda tecnica e le soluzioni del motore V8 e V12. 

Una visione sugli interni anticipa, nell'attesa, un cambiamento radicale, all'insegna di una modernizzazione del design e un ambiente più "tecnologico". 

La Aston Martin DB12 avrà un comparto infotainment di nuova generazione, superando i limiti di un accordo tecnico con Mercedes che offriva una tecnologia datata al "cliente" inglese. 

Su questo fronte capiremo se e in quale misura le sinergie con il gruppo Geely siano state già avviate e confluite sul progetto DB12.

Fibra di carbonio e pelle riscrivono l'ambiente

Strumentazione a parte, il volante rivela comandi touch sulle razze. Una novità ulteriore, per una granturismo del calibro Aston Martin, è nel design dei sedili. Propone materiali tecnici come la fibra di carbonio sono a vista, in una struttura del sedile rivestita di materiali pregiati nei punti di contatto: schienale, fianchetti, poggiatesta, seduta. 

Ancora dal teaser si nota una configurazione 2+ degli interni, con il posteriore dotato di due strapuntini. Tutti indizi che portano a un rinnovamento profondo della granturismo DB11.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese