Kia Sorento restyling, il frontale è di stampo EV9

Kia Sorento restyling, il frontale è di stampo EV9

Le novità non mancano al rinnovamento di metà carriera del Suv Kia. Proposto in Italia con motore ibrido 1.6 litri, il Sorento 2024 cambia a fondo il design frontale e ritocca gli interni

25.07.2023 16:03

Sostanzialmente invariata nello stile al posteriore, è profondo, invece, il cambiamento che Kia Sorento 2024 anticipa sul frontale.

Il restyling del Suv verrà presentato, specifiche tecniche comprese, nel mese di agosto. Un debutto verso il quale accompagnano le prime immagini, grazie alle quali si scopre il "trattamento EV9" (leggi il confronto dei prezzi di listino tra suv premium elettrici rivali) riservato sul volume anteriore.

Fari e calandra, così Sorento si ispira a EV9

Sono i gruppi ottici e l'integrazione con la calandra, nello specifico, a cambiare maggiormente. Proiettori dallo sviluppo verticale, completati da un elemento orizzontale a Led, che poggia sul bordo del cofano motore e interseca la calandra.

Tutta un'altra impostazione rispetto ai fari orizzontali e integrati alla griglia. Il posizionamento del logo Kia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sul cofano motore migliora l'impatto visivo rispetto all'ovale applicato sulla calandra.

Nuova Sorento, la plancia è più ordinata

Un altro sostanziale rinnovamento si scopre a bordo. Kia Sorento restyling è proposta in Italia con motore ibrido e configurazione fino a 7 posti. L'aggiornamento di metà carriera modifica la disposizione delle bocchette del clima centrali. Il nuovo sviluppo orizzontale, alla base del display dell'infotainment, è di gran lunga più ordinato e gradevole rispetto alle bocchette verticali (uguali alle forme delle bocchette più esterne) accanto all'infotainment. Visivamente sviluppa una sensazione di ampiezza non interrotta da altri elementi verticali in posizione centrale.

Il display dell'infotainment connesso si presenta, poi, sul medesimo piano della strumentazione, priva di palpebra antiriflesso, per un'evoluzione tecnologica che ci aspettiamo segua le ultime novità dei modelli Kia.

A completare i ritocchi non solo di stile ma strettamente funzionali, spazio ai comandi secondari tra plancia e tunnel. Arriva un abbinamento di tasti fisici e altri touch.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese