Tesla, nuova Model 3 sta per entrare in produzione

Tesla, nuova Model 3 sta per entrare in produzione

Secondo quanto riportato in Cina, la Project Highland è pronta a essere costruita presso la Gigafactory di Shanghai dal prossimo settembre

di Daniele Drago/Edipress

10.08.2023 10:08

Secondo quanto riportato dalla testata cinese JRJ, la nuova Tesla Model 3, nome in codice Project Highland, sarebbe entrata in produzione presso la Gigafactory Tesla di Shanghai.

Tesla Model 3, c'è chi l'ha comprata 16.700 euro: ecco come

Nuova Model 3, produzione al via a settembre

La notizia è stata postata su Twitter dall'utente @liuwen_52 e poi ritwittato dal proprietario e appassionato di Tesla @ray4tesla, secondo cui la produzione di massa dovrebbe iniziare il prossimo settembre, mentre le consegne potrebbero prendere il via a ottobre a un prezzo stimato (in Cina) di circa 200.000 yuan, pari a poco più di 25mila euro, che non sarà ovviamente il prezzo di listino della vettura sul mercato europeo.

Il progetto Highland non è di certo una novità: sono mesi ormai che si susseguono indiscrezioni sugli aggiornamenti della Model 3, in fase di sviluppo dal secondo trimestre del 2022 e protagonista di numerose foto-spia divulgate su web negli ultimi tempi. Per conoscere tutto che finora sappiamo sulla nuova Model 3, cliccate qui.

Tesla, infine, stima che gli ordini della nuova Model 3 saranno evasi, come accennato, tra ottobre e novembre per le versioni Long Range e RWD, mentre per le Performance le consegne sono previste tra novembre 2023 e gennaio 2024.

Tesla Cybertruck, dal web spunta il "bagagliaio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese