Nuova Lancia Ypsilon 2024, arrivano nuove foto spia

Nuova Lancia Ypsilon 2024, arrivano nuove foto spia

Il modello sarà prodotto in Spagna, a Saragozza: gli scatti rubati confermano alcuni particolari, dai gruppi ottici agli elementi rettangolari sul paraurti

di Redazione

28.12.2023 10:17

Manca ancora poco più di un mese a febbraio, attesissimo per il lancio della Lancia Ypsilon 2024. Solo pochi giorni fa un piccolo spoiler era arrivato direttamrnte dalla Francia, con un esemplare del modello estratto dalle acque di un fiume. E mentre si cerca di capire se quello sia stato un incidente oppure un'efficace trovata pubblicitaria, arrivano anche nuove foto spia.

I dettagli estetici della nuova Ypsilon

A conferma di ciò che è stato catturato dall'auto sommersa nel canale, le foto mostrano i gruppi ottici anteriori articolati su due livelli, con le luci diurne integrate nella striscia cromata superiore, mentre il gruppo ottico principale trova posizione nella parte inferiore. Al centro del paraurti spiccano quattro elementi rettangolari di cui ancora è ignota la funzione. Il posteriore rivela fari tondi arricchiti da una grafica interna a forma di Ypsilon. Una modanatura nera connette i gruppi ottici, mentre il paraurti massiccio si slancia grazie a un elemento in nero lucido.

Lancia Ypsilon, i motori

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Ypsilon 2024 sarà prodotta in Spagna, e sarà disponibile in Italia sia in versione completamente elettrica che come mild hybrid a benzina. La versione elettrica avrà una batteria da 54 kWh, un motore da 156 cv e un'autonomia di circa 400 km, mentre la variante mild hybrid dovrebbe adottare il motore 1.2 turbo benzina da 100 cv, già apprezzato su modelli come la Fiat 600 e la Jeep Avenger. Nel 2025 potrebbe arrivare anche la versione HF Integrale, mentre per quanto riguarda le dimensioni, si prospetta un'evoluzione che la porterà fino ai 4 metri di lunghezza.

Nuova Lancia Ypsilon 2024 senza segreti: il design e le caratteristiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese