Bugatti e Koenigsegg fanno a gara con i loro modelli per raggiungere i 500 km orari e conquistare il record di velocità assoluto per un'auto stradale e non si accorgono neanche che la Ford, con una semplice Focus, li ha già ampiamente superati, riuscendo a superare quota 700 km/h.

Canada, vola con il camper per non perdere il traghetto VIDEO

La nostra è chiaramente una provocazione eppure spesso la realtà supera la fantasia. Come la vicenda incredibile avvenuta a Offagna, piccola cittadina di poco più di 2mila anime in provincia di Ancona. Ebbene, nei giorni scorsi una cittadina del comune marchigiano ha ricevuto una multa clamorosa: l'autovelox infatti l'ha pizzicata a una velocità di 703 km/h.

ANDAVA A 703 KM/H SU UNA FORD FOCUS!

Premesso che, ovviamente, nessuna automobile sul pianeta, nemmeno la più potente, è ancora in grado di raggiungere tali velocità, il fatto clamoroso è che la donna che ha subìto la sanzione non ha che una semplice Ford Focus, una delle utilitarie più famose e diffuse anche in Italia. Una vettura che nella sua carriera è arrivata al massimo ad avere una potenza di 190 CV nella sua versione ST 4° serie spinta dall'EcoBlue 2 litri del 2018. E che di certo non raggiungerà tali prestazioni neanche nella sua futura variante mild-hybrid, né nella fantasiosa rielaborazione Speedster realizzata in Russia.

Insomma, si tratta chiaramente di un errore dell'autovelox. Grave, poiché per colpa di esso la donna ha subìto una multa di 850 euro, 10 punti decurtati alla patente, comunque ritirata. Le autorità dovrebbero comunque darle un indennizzo per il danno subito, senza dimenticare che la protagonista potrà certamente fare ricorso.