Temi caldi
Le scene che giungono dall'Estonia dimostrano per l'ennesima volta la necessità di intervenire per istruire gli utenti su un corretto uso del mezzo 'green'
12 ott 2020
Gli incidenti che coinvolgono i monopattini elettrici sono ormai all'ordine del giorno. In verità, al centro del dibattito è l'intero sistema di regole che gestisce l'utilizzo di questo nuovo veicolo a zero emissioni. In molti ancora ignorano il corretto uso e si rendono protagonisti di epidosi pericolosissimi, senza dimenticare l'assenza di normative specifiche che possano limitare il numero di incidenti.
Allarme monopattini elettrici, 130 incidenti da giugno: il Governo cosa fa?
L'ultimo episodio ad aver fatto il giro del web è avvenuto nei giorni scorsi. A Tallinn, in Estonia, le telecamere hanno ripreso un ragazzo a bordo di un monopattino attraversare a tutta velocità le strisce pedonali, noncurante del semaforo giallo in procinto di diventare rosso da un momento all'altro. E infatti, un SUV ha subito dopo colpito il giovane, scaraventandolo a terra insieme al monopattino. Ecco il filmato.
Per fortuna, il protagonista dell'incidente si è subito rialzato. Ma le immagini dimostrano per l'ennesima volta, qualora ce ne fosse stato veramente bisogno, come l'ignoranza in materia e la poca attenzione rischino di trasformare i monopattini elettrici in mezzi pericolosi per l'incolumità propria e degli altri.
Dimmi che lavoro fai e ti dirò come guidi l'auto: ecco i mestieri più a rischio incidenti
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90