Non controlla il semaforo, monopattino elettrico si fa travolgere dal SUV! VIDEO

Non controlla il semaforo, monopattino elettrico si fa travolgere dal SUV! VIDEO

Le scene che giungono dall'Estonia dimostrano per l'ennesima volta la necessità di intervenire per istruire gli utenti su un corretto uso del mezzo 'green'

di Redazione

12.10.2020 ( Aggiornata il 12.10.2020 11:07 )

Gli incidenti che coinvolgono i monopattini elettrici sono ormai all'ordine del giorno. In verità, al centro del dibattito è l'intero sistema di regole che gestisce l'utilizzo di questo nuovo veicolo a zero emissioni. In molti ancora ignorano il corretto uso e si rendono protagonisti di epidosi pericolosissimi, senza dimenticare l'assenza di normative specifiche che possano limitare il numero di incidenti.

Allarme monopattini elettrici, 130 incidenti da giugno: il Governo cosa fa?

IL SUV TRAVOLGE IL MONOPATTINO: IL VIDEO

L'ultimo episodio ad aver fatto il giro del web è avvenuto nei giorni scorsi. A Tallinn, in Estonia, le telecamere hanno ripreso un ragazzo a bordo di un monopattino attraversare a tutta velocità le strisce pedonali, noncurante del semaforo giallo in procinto di diventare rosso da un momento all'altro. E infatti, un SUV ha subito dopo colpito il giovane, scaraventandolo a terra insieme al monopattino. Ecco il filmato.

Per fortuna, il protagonista dell'incidente si è subito rialzato. Ma le immagini dimostrano per l'ennesima volta, qualora ce ne fosse stato veramente bisogno, come l'ignoranza in materia e la poca attenzione rischino di trasformare i monopattini elettrici in mezzi pericolosi per l'incolumità propria e degli altri.

Dimmi che lavoro fai e ti dirò come guidi l'auto: ecco i mestieri più a rischio incidenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese