Gli incidenti che coinvolgono i monopattini elettrici sono ormai all'ordine del giorno. In verità, al centro del dibattito è l'intero sistema di regole che gestisce l'utilizzo di questo nuovo veicolo a zero emissioni. In molti ancora ignorano il corretto uso e si rendono protagonisti di epidosi pericolosissimi, senza dimenticare l'assenza di normative specifiche che possano limitare il numero di incidenti.

Allarme monopattini elettrici, 130 incidenti da giugno: il Governo cosa fa?

IL SUV TRAVOLGE IL MONOPATTINO: IL VIDEO

L'ultimo episodio ad aver fatto il giro del web è avvenuto nei giorni scorsi. A Tallinn, in Estonia, le telecamere hanno ripreso un ragazzo a bordo di un monopattino attraversare a tutta velocità le strisce pedonali, noncurante del semaforo giallo in procinto di diventare rosso da un momento all'altro. E infatti, un SUV ha subito dopo colpito il giovane, scaraventandolo a terra insieme al monopattino. Ecco il filmato.

Per fortuna, il protagonista dell'incidente si è subito rialzato. Ma le immagini dimostrano per l'ennesima volta, qualora ce ne fosse stato veramente bisogno, come l'ignoranza in materia e la poca attenzione rischino di trasformare i monopattini elettrici in mezzi pericolosi per l'incolumità propria e degli altri.

Dimmi che lavoro fai e ti dirò come guidi l'auto: ecco i mestieri più a rischio incidenti