Alfa Romeo Tonale, nuovo teaser che anticipa esterni e interni

Alfa Romeo Tonale, nuovo teaser che anticipa esterni e interni

Confermati i fari a led a tre moduli, in abitacolo una nuova interpretazione della strumentazione a "cannocchiale"

di Francesco Forni

28 gennaio

Prosegue il conto alla rovescia per Tonale, che sarà presentato l’8 febbraio alle 15.00 nell’evento “La Metamorfosi”. La prima Alfa Romeo elettrificata arriverà sul mercato il prossimo 4 giugno.

E’ uno dei modelli più attesi degli ultimi anni e la Casa del Biscione prosegue nello striptease con anteprime di dettagli.

Il nuovo filmato rilasciato sui social regala alcune conferme per esterni e interni. In primis, l’adozione dei fari tre moduli a led anteriori, e presumibilmente anche di quelli posteriori, una delle caratteristiche salienti del concept di Ginevra 2019.

Dalla anticipazione sembrano meno sottili rispetto al prototipo, ma lo stile, che richiama modelli quali SZ e Brera, è fedele e di impatto estetico notevole.

I gruppi ottici sembrano molto armonici con lo scudetto centrale, andando a formare il classico triolobo, elemento distintivo delle Alfa.

Presentazione Alfa Romeo Tonale, ecco quando sarà

Ritorno al futuro anche per gli interni

Si intravede un cruscotto, molto probabilmente digitale - anche un questo caso sarebbe una prima per il Biscione - che ripropone la classica estetica a “canocchiale” tipica di molti storici modelli del Marchio. Sarà interessante vedere l’interpretazione di un altro classico.

Tonale probabilmente oltre alla motorizzazione ibrida plug-in con trazione integrale elettrificata dovrebbe proporre il Diesel e probabilmente altri powertrain mild hybrid (in parallelo a quelli presentati da Jeep).

La gamma delle potenze dovrebbe variare da 130 a oltre 250 cavalli.

Leggi anche: le concorrenti di Tonale 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi