Confermati i fari a led a tre moduli, in abitacolo una nuova interpretazione della strumentazione a "cannocchiale"
28.01.2022 ( Aggiornata il 28.01.2022 10:48 )
Prosegue il conto alla rovescia per Tonale, che sarà presentato l’8 febbraio alle 15.00 nell’evento “La Metamorfosi”. La prima Alfa Romeo elettrificata arriverà sul mercato il prossimo 4 giugno.
E’ uno dei modelli più attesi degli ultimi anni e la Casa del Biscione prosegue nello striptease con anteprime di dettagli.
Il nuovo filmato rilasciato sui social regala alcune conferme per esterni e interni. In primis, l’adozione dei fari tre moduli a led anteriori, e presumibilmente anche di quelli posteriori, una delle caratteristiche salienti del concept di Ginevra 2019.
Dalla anticipazione sembrano meno sottili rispetto al prototipo, ma lo stile, che richiama modelli quali SZ e Brera, è fedele e di impatto estetico notevole.
I gruppi ottici sembrano molto armonici con lo scudetto centrale, andando a formare il classico triolobo, elemento distintivo delle Alfa.
Presentazione Alfa Romeo Tonale, ecco quando sarà
Si intravede un cruscotto, molto probabilmente digitale - anche un questo caso sarebbe una prima per il Biscione - che ripropone la classica estetica a “canocchiale” tipica di molti storici modelli del Marchio. Sarà interessante vedere l’interpretazione di un altro classico.
Tonale probabilmente oltre alla motorizzazione ibrida plug-in con trazione integrale elettrificata dovrebbe proporre il Diesel e probabilmente altri powertrain mild hybrid (in parallelo a quelli presentati da Jeep).
La gamma delle potenze dovrebbe variare da 130 a oltre 250 cavalli.
Leggi anche: le concorrenti di Tonale
Link copiato