Anche la Batmobile diventa elettrica

La Batmobile nel tempo ha cambiato stile, forma e gadget tecnologici, rimanendo però sempre fedele a un potentissimo motore a combustione… Fino a oggi

Anche la Batmobile diventa elettrica

Pubblicato il 11 marzo 2022, 12:42

Dal V8 della Lincoln Futura a quello della rabbiosissima muscle car del prossimo film dedicato all'uomo pipistrello, passando per i "siluri" di Burton e Schumacher e l'incrocio tra un fuoristrada e un carro armato comparso nella trilogia di Nolan: la Tumbler.

Proprio quest'ultima è stata presa come base di partenza - con proporzioni ridotte - per creare la prima Batmobile elettrica. A firmarla è l'azienda vietnamita Van Daryl, specializzata in repliche in scala di auto del cinema. Il risultato è incredibilmente fedele all'originale, tranne per il fatto che questa non fa per nulla rumore.

The Batman, la Batmobile di Robert Pattinson e il suo V8 sfilano a Londra

Batmobile elettrica, dimensioni reali

Attenzione! Non si tratta di un modellino: lunga 3,7 metri, larga 2,4 e alta 1,3 la Batmobile elettrica è sensibilmente più piccola rispetto all'originale (la cui lunghezza è di 4,6 metri) ma non le manca nulla dal punto di vista estetico. Una sorta di caccia stealth con ruote dal peso di appena 600 kg grazie al telaio tubolare e al massiccio impiego di materiali leggeri come fibra di carbonio, acciaio e ABS.

Del motore elettrico non si sa praticamente nulla, se non che spinge la Batmobile emissioni zero fino a una velocità massima di 104 km/h ed è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio, per un'autonomia non dichiarata.

Naturalmente la si può guidare (in pista o luoghi privati) in compagnia: l'abitacolo infatti è per 2 persone e all'interno sono presenti vari monitor, sui quali vengono proiettate, tra l’altro, le immagini riprese dalle 4 telecamere esterne.

La buona notizia è che si può comprare, basta collegarsi al sito ufficiale (https://www.vandaryl.com/electric-batmobile) e mandare un messaggio. La Van Daryl vi risponderà col prezzo (attualmente sconosciuto) e le informazioni per la spedizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali