Mercedes-AMG GT 4 porte, stile da ibrida plug-in e due Edition

Mercedes-AMG GT 4 porte, stile da ibrida plug-in e due Edition

Contenuti estremi per la gamma granturismo V8, in arrivo sul mercato. Le due AMG GT 4 porte ritoccano il design e introducono due Edition AMG. I prezzi e le novità

15.03.2022 ( Aggiornata il 15.03.2022 16:45 )

Maquillage per una super granturismo da oltre 160 mila euro, queste le novità in arrivo su Mercedes-AMG GT 63 e la variante S. Fuorviante ragionare di prezzi, di caro carburanti, di fronte alle prestazioni V8, di fronte ai 585 cavalli della GT 63 e ai 639 cavalli della GT 63 S.

Come "cambiano"? Piuttosto si uniformano alle novità lanciate dalla sorella GT E Performance, la super ibrida plug-in firmata AMG. È uguale il design della fascia paraurti anteriore.

Assetto adattivo di serie

In aggiunta, due colorazioni di blu inedite, spectral metalizzato o spectral magno. Ancora, la dotazione delle sospensioni adattive AMG Ride Control+ di serie, a controllare in continuazione i valori di rigidità.

I tecnici sono intervenuti per creare profili di guida con una più nitida differenza nel comportamento dinamico della AMG GT 4 porte: Comfort e Sport, estremi ancor più percepibili nelle differenze di set-up.

Le Edition esclusive di AMG GT 4 porte

Già ordinabile e con un'uscita sul mercato programmata nel mese di aprile, al listino prezzi di Mercedes-AMG GT 4 porte 2022 con motori V8, ai 158.163 euro di partenza, si possono sommare due soluzioni AMG Special Edition.

Vanno aggiunti 18.000 euro per la Edition rubellite red. Sottolinea il lusso con il pacchetto di cromature esterne, i cerchi forgiati da 21 pollici, i rivestimenti in pelle Nappa Manufaktur e gli inserti in legno a poro aperto. Ancora, propone un abitacolo con quattro sedili individuali. 

Servono 23.000 euro, invece, per la AMG Special Edition con tinta verde light magno AMG, sempre abbinata ai cerchi forgiati da 21 pollici, dettagli neri all'esterno, interni in pelle Nappa.

Mercedes-AMG GT 4 porte V8 2022

Mercedes-AMG GT 4 porte V8 2022

La gamma AMG GT 4 porte si aggiorna e introduce particolari di stile ripresi dalla variante ibrida plug-in. Migliora la dotazione di serie, l'assetto ha tarature meglio differenziate tra comfort e sport

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese