Guard rail trafigge un’auto: dramma a Belluno

Guard rail trafigge un’auto: dramma a Belluno

Scioccante quanto successo in provincia di Belluno: un’auto è finita contro il guard rail che si è staccato e l’ha letteralmente trafitta

di Redazione

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 11:09 )

Capita a volte che la vita cambi radicalmente in pochi secondi: è quanto successo a Sagrogna, in provincia di Belluno, dove un 58enne si è salvato per miracolo dopo che la sua macchina è stata letteralmente trafitta dal guard rail sulla provinciale. L'auto, una Hyundai, è andata completamente distrutta: la barriera di protezione stradale, infatti, si è infilzata nel vano motore. Qualche centimetro più su e avrebbe spaccato il parabrezza colpendo certamente il conducente, non lasciandogli probabilmente scampo. Invece è uscito dall'abitacolo con le sue gambe e ha atteso i soccorsi, seppure sotto choc.

Distrugge la Ford GT da 670mila euro e si scusa: "Non so usare il cambio manuale" 

Forse un colpo di sonno

Erano le 19,30 quando è scattato l'allarme per l'incidente, che non ha coinvolto altri veicoli. Per cause ancora in corso di accertamento, ma presumibilmente un attimo di stanchezza, l'uomo avrebbe perso il controllo della vettura, mentre procedeva da Belluno verso ponte nelle Alpi. Durante lo schianto la vettura ha divelto 15 metri di guard rail, prima di finire la sua corsa. Il 58enne alla guida, unico occupante dell'auto, è sceso chiedendo aiuto.

Davvero fortunato

Sul posto, in via Sagrogna, sono accorsi i vigili del fuoco del comando bellunese. “I pompieri arrivati con il personale di primo soccorso hanno messo in sicurezza l'auto la cui cuspide si è infilata nel motore dell'auto – hanno raccontato piegano dal comando dei vigli del fuoco – mentre il conducente rimasto ferito è stato preso in cura dal personale sanitario per essere portato al pronto soccorso”. Portato all’ospedale San Martino di Belluno in serata, dopo una semplice visita, è stato dimesso. I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla polizia stradale: il traffico è proseguito prima a senso unico alternato per poi tornare alla normalità. I primi soccorsi sono stati effettuati da parte di una pattuglia della guardia di finanza che proprio in quel momento stava transitando nella zona.

Ritira una nuovissima Ferrari 488 GTB e si schianta dopo appena tre chilometri

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese