Ricavi da sogno per l’asta delle auto di Nigel Mansell

Ricavi da sogno per l’asta delle auto di Nigel Mansell

È andata davvero molto bene l’asta in cui sono state vendute diverse auto appartenute al pilota britannico Nigel Mansell, compresa quella con cui ha dato “un passaggio” a Senna nel 1991

di Redazione

18.05.2022 10:53

Il 14 maggio scorso la casa d’aste Rm Sotheby’s ha iniziato la vendita di diversi cimeli appartenuti all’iconico pilota britannico Nigel Mansell, indimenticato campione del mondo nel 1992. Ben 81 lotti che hanno fruttano diversi milioni di euro: oltre a quadri, motori e caschi spiccavano decine di auto appartenenti al ricchissimo garage del campione e persino alcune monoposto usate durante le gare di F1, come la Ferrari 640 F1 del 1989 e la Williams FW14 F1 del 1991.

Quest’ultima è l’auto con la quale diede lo storico “passaggio” ad Ayrton Senna, che dopo aver tagliato il traguardo al quarto posto nel GP di Gran Bretagna rimase senza benzina. Solo queste due monoposto hanno fruttato all’ex pilota inglese più di sette milioni di euro.

Ferrari 340 MM Spider, raro esemplare all'asta e cifre alle stelle

Nigel Mansell, la sua collezione di auto all'asta

Nigel Mansell, la sua collezione di auto all'asta

Il pilota britannico ha venduto diversi pezzi della sua collezione, tra cui due monoposto di Formula 1 Ferrari e Williams, diverse auto stradali e numerosi oggetti legati alla sua carriera, ricavando diversi milioni di euro

Guarda la gallery

Affari d’oro all'asta per la collezione di Mansell

La collezione che Nigel ha messo all’asta è davvero incredibile: Ferrari, Aston Martin, Lamborghini, Maserati, Mercedes-Benz, Porsche, Alfa Romeo, solo per citare alcune delle vetture presenti. Ognuna con una propria storia legata al pilota britannico.

Non sono mancati gli affari, come quello di chi si è aggiudicato la bellissima Ferrari 465 GT del 1995 per “soli” 138.000 euro, o chi ha portato a casa l’affascinante Rolls Royce Silver Cloud I del 1957 per poco più di 50.000 euro o ancora la rarissima Maserati Ghibli 4.7 Coupé del 1967 color rame metallizzato per 184.000 euro.

Chiede di provare la Ferrari da 2 milioni ma scappa via

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese