Dacia, debutta il nuovo logo su tutti i modelli

Dacia, debutta il nuovo logo su tutti i modelli

A partire dal 16 giugno, il nuovo logo “Dacia Link” verrà adottato da tutte le vetture della gamma: le consegne partiranno a fine 2022

 

di Redazione

15 giugno 2022

Presentato lo scorso anno per rappresentare il processo di rinnovamento del brand Dacia, il nuovo logo della Casa romena è pronto a fare il suo debutto su tutte le vetture della gamma. Dalla Spring alla Duster, passando per la nuova Jogger e la best seller Sandero, tutte le vetture marchiate Dacia verranno dotate, a partire dal 16 giugno, del nuovo simbolo “Dacia Link”, ma non solo: il rinnovamento dell'identità visuale del Marchio prevede infatti anche l'adozione di colori specifici e di un nuovo lettering. Le vetture equipaggiate con queste novità saranno in consegna a partire dal quarto trimestre del 2022.

Dacia, la gamma con il nuovo logo

Dacia, la gamma con il nuovo logo

Fa il suo debutto su tutti i modelli della gamma il nuovo logo "Dacia Link" e la nuova visual identity del brand

Guarda la gallery

Dacia, al via la nuova identità visiva

L'ultimo periodo ha segnato una fase di importante rinnovamento per Dacia, che dopo aver rinnovato la Sandero ha lanciato la sua prima vettura 100% elettrica, la piccola Spring, e la nuova monovolume del segmento C, la Jogger. Novità che sono state accompagnate da un rinnovamento dell'identità visuale del brand, finalizzata a ribadirne la dinamicità e il contatto con la natura. L'anno scorso Dacia aveva svelato il suo nuovo logo, che ora è pronto a debuttare a tutti gli effetti sulle calandre e le carrozzerie di tutti i modelli della Casa.

Il nuovo logo del brand è composto da una “D” e da una “C” unite a formare una catena. Non a caso, il nome del simbolo è “Dacia Link”, per esprimere il concetto di connessione. Oltre al logo, le vetture della Casa romena saranno dotate anche di un nuovo lettering per le scritte Dacia sul volante e in altre parti dell'auto, e di nuove colorazioni. Come la tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, ski anteriori e posteriori e retrovisori esterni, e la Lichen Kaki, una sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, per ribadire il rapporto tra Dacia e la natura.

Dacia Jogger, la prova della familiare un po' Suv

Essenzialità e sostenibilità

Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia” ha spiegato David Durand, direttore del design della Casa. “Dacia si evolve al passo con i tempi e la sua immagine diventa ancora più moderna. I principi fondamentali alla base dei prodotti si rafforzano ulteriormente per rispondere alle vere attese dei clienti. Veicoli versatili e robusti, adatti per le attività outdoor, con equipaggiamenti ingegnosi e un approccio economico ed ecologico pragmatico. La nuova visual identity trasmette questi messaggi e rende la Marca ancora più attrattiva. Un nuovo inizio per Dacia” ha aggiunto Lionel Jaillet, direttore della performance del prodotto del brand.

La nuova identità visuale del Marchio (logo, lettering e colori) verrà adottata in contemporanea da tutti i veicoli della gamma sin da subito sulle vetture di nuova produzione, le cui consegne inizieranno negli ultimi mesi dell'anno. Intanto, Dacia ha annunciato che, dal 2023, le vetture del Marchio avranno una velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h: sarà il primo brand del Gruppo a farlo.

Dacia, scopri tutte le offerte sul mercato dell'usato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese