LaFerrari: all’asta i 3 prototipi creati per realizzarla

LaFerrari: all’asta i 3 prototipi creati per realizzarla

L’evento sarà a Mecum Monterey. Ognuno dei modelli rappresenta una fase specifica del processo di sviluppo della supercar

di Redazione

01.07.2022 ( Aggiornata il 01.07.2022 17:42 )

Per gli appassionati Ferrari e per tutti coloro che amano i prototipi creati per “mettere a punto” il modello finale, c’è una grossa opportunità alla fiera Mecum Monterey. Sembra proprio che 3 prototipi del Cavallino Rampante, dai quali poi è stata realizzata l’hypercar “La Ferrari”, saranno messe all’asta dal 18 al 22 agosto 2022. Queste 3 auto dall’aspetto elegante, nonché super lussuose, hanno rappresentato le diverse fasi della produzione de La Ferrari, e potrebbero quasi essere definite i tre tasselli fondamentali che hanno dato vita a questa supercar.

LaFerrari: i 3 prototipi

LaFerrari: i 3 prototipi

Al Mecum Monterey, dal 18 al 22 agosto 2022 verranno messi all'asta i 3 prototipi del Cavallino Rampante che hanno dato vita al modello "LaFerrari". Ognuno dei 3 rappresenta una fase del processo di sviluppo della supercar.

Guarda la gallery

LaFerrari: i tre prototipi

Il primo è chiamato “First-Phase Emissions Development Car”, conosciuto come F150 Muletto M4 e prende come base la 458 che però vede una modifica nel telaio, affinché possa reggere la trasmissione completa de LaFerrari. Ferrari l’ha usato per provare le componenti meccaniche e potersi accertare che la trasmissione fosse nella norma per quanto riguarda i parametri relativi alle emissioni.

Si passa poi al “Second-Phase Mechanical Development Car", e si differenzia nell’estetica: presenta un telaio in fibra di carbonio di pre-produzione. Inoltre questo prototipo ha una particolarità nella carrozzeria e nell’assetto perché i loro elementi non sono presenti in nessun’altra Ferrari. E per finire c’è il "Third-Phase Pre-Series Illustrator" ed è quello più simile a LaFerrari prodotta in serie. Particolarità della supercar è la scritta “F150” sul volante. Per quanto queste Ferrari siano incredibilmente innovative e piene di originalità, non è possibile utilizzarle su strada. Ciò però non vuol dire che non si possa averne una in casa, se si è grandi collezionisti.

Ferrari F40, distrutta durante un evento: lo schianto in curva

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese