Un'Aston Martin rarissima sepolta in un fienile è in vendita e vale una fortuna!

Un'Aston Martin rarissima sepolta in un fienile è in vendita e vale una fortuna!

La rarissima DB4 del 1962 è stata chiusa all'interno del granaio per oltre 30 anni nei pressi di New York. Il proprietario ha deciso venderla sul famoso portale di shopping online

di Redazione

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 16:04 )

Lo scorso luglio era stata resa nota la storia di Tom Cotter, un uomo che ha intrapreso un viaggio nel sud-est degli Stati Uniti alla ricerca di auto d'epoca che giacciono da tantissimi anni nei fienili di case e ranch. Dopo la Ford Mustang Boss 351, eccone un'altra che rivede la luce del sole: un'Aston Martin DB4 del 1962.

Una storia affascinante

La vettura è stata lasciata per ben 30 anni in un fienile di una cittadina a nord di New York e i segni del tempo si vedono tutti. La vernice blu e gli interni in pelle rossa sono quelli originali, ma ovviamente sbiaditi. Secondo il sito Silodrome, l'auto apparteneva ad un reduce della guerra del Vietman che era rimasto affascinato dal design dell'Aston Martin DB (così chiamato perchè primo modello nato sotto la proprietà di David Brown). Quello che rendeva accattivante quest'automobile era l'aspetto moderno del telaio e della carrozzeria, ma soprattutto del sei cilindri in linea progettato da Tadek Marek e capace di erogare da 240 a oltre 300 CV.

Negli ultimi cinque anni, il prezzo di vendita più basso registrato per la DB4 è stato di 175 mila euro, mentre quello più alto è stato di 9,5 milioni di euro. La più recente Aston Martin DB4 è stata venduta nel giugno di quest'anno per 393 mila euro. Il proprietario attuale di questo oggetto da collezione ha deciso di metterlo in vendita su eBay al prezzo "compralo subito" di 328 mila euro.

In vendita una rarissima e potente Porsche 959

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese