Stellantis, la joint venture GAC-FCA sta per fallire

Stellantis, la joint venture GAC-FCA sta per fallire

Lo ha comunicato il Gruppo italo-francese. La partnership durava dal 2010 e prevedeva la produzione e la vendita delle Jeep in Cina

di Redazione

31 ottobre 2022

Attraverso un comunicato ufficiale, Stellantis ha dichiarato che la joint venture GAC-FAC dichiarerà presto fallimento. La partnership tra Fiat Chrysler Automobilies e il Gruppo cinese GAC durava dal 2010, e prevedeva la produzione e la vendita delle Jeep in Cina.

Jeep Avenger, Antonella Bruno: "Avenger pensata per i giovani"

Il comunicato Stellantis

Un primo stop alla joint ventureera già stato annunciato a luglio; adesso l'aggiornamento in arrivo proprio da Stellantis, che recita: "Gli azionisti della Joint Venture GAC-FCA, Guangzhou Automobile Group Co., Ltd. e Stellantis N.V., hanno approvato una delibera che, in un contesto in perdite, consente alla Joint Venture di presentare istanza per essere ammessa alla procedura fallimentare. Stellantis aveva integralmente svalutato la sua partecipazione nella JV GAC-FCA e le altre sue attività correlate nei risultati finanziari del primo semestre 2022. Stellantis continuerà a prestare servizi di qualità ai clienti attuali e futuri del marchio Jeep in Cina".

Tavares: “Serve reciprocità con la Cina. Euro 7? Va cancellato”

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese