Una Lancia Delta Integrale per Ken Block

Una Lancia Delta Integrale per Ken Block

Il rallysta nordamericano potrebbe presto rilasciare un nuovo video al volante dell'iconica sportiva torinese in versione "retro-moderna"

di Redazione

19.12.2022 11:04

Non c'è solo l'elettrico nei piani di Ken Block. Il funanbolico rallysta nordamericano, che da poco ha rilasciato il suo ultimo video al volante della folle Audi S1 Hoonitron a batteria, potrebbe presto imbarcarsi in una nuova emozionante sfida con una vettura iconica del passato: la Lancia Delta Integrale. Block ha annunciato che gli è stato proposto di tuffarsi in tuffarsi in un nuovo progetto cinematografico proprio a bordo della leggendaria sportiva italiana, suscitando l'entusiasmo dei suoi fan di tutte le nazionalità, a testimonianza che l'amore per le Lancia più veloci non è mai sopito.

Lancia Delta Integrale Safarista di Ken Block

Lancia Delta Integrale Safarista di Ken Block

Il funanbolico rallysta nordamericano pronto a impegnarsi in una nuova Gymkhana con l'iconica sportiva italiana

Guarda la gallery

Dall'Audi elettrica alla Lancia Delta

L'annuncio del video con la Delta è stato fatto dallo stesso Ken Block in occasione della presentazione di un nuovo sponsor, un gin biologico italiano.Vogliono che la mia prossima creazione sia questa Lancia Delta Integrale retro-moderna per un divertente progetto cinematografico. Cosa ne pensate?” si legge nel post pubblicato dal pilota sui social e che in due giorni ha raccolto oltre 50mila like su Instagram. Entusiasti i commenti dei fan di Block, italiani e non solo, che non vedrebbero l'ora di assistere allo spettacolo della Gymkhana con protagonista l'iconica sportiva Lancia.

Nel post di Ken Block si vede anche un'immagine di quella che, presumibilmente, sarà la vettura utilizzata per il video: una Delta Integrale definita “retro-moderna”, ovvero un esemplare rivisto e corretto con tecnologie e materiali moderni per esprimere prestazioni ancora più elevati rispetto al modello originale. Non un modello qualsiasi: si tratta infatti della Delta Safarista realizzata dal Costruttore italiano Automobili Amos, con assetto rialzato, due sole portiere e motore potenziato fino a 330 cavalli rispetto ai circa 200 originali. Una vettura preziosa: della Safarista sono previsti infatti appena 10 esemplari, per un prezzo di 570mila euro.

La Delta in foto, inoltre, appare dotata di gomme chiodate, che potrebbe far pensare a un video ambientato sulla neve e sul ghiaccio da girare durante il periodo invernale. Dopo Subaru, Ford e Audi, sarà presto l'italianissima Lancia Delta Integrale la nuova “compagna d'avventura” di Ken Block?

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car Of The Year 2023

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ken Block (@kblock43)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese