Una Lancia Delta Integrale per Ken Block

Il rallysta nordamericano potrebbe presto rilasciare un nuovo video al volante dell'iconica sportiva torinese in versione "retro-moderna"

Pubblicato il 19 dicembre 2022, 11:04 (Aggiornato il 19 dicembre 2022, 12:48)

Non c'è solo l'elettrico nei piani di Ken Block. Il funanbolico rallysta nordamericano, che da poco ha rilasciato il suo ultimo video al volante della folle Audi S1 Hoonitron a batteria, potrebbe presto imbarcarsi in una nuova emozionante sfida con una vettura iconica del passato: la Lancia Delta Integrale. Block ha annunciato che gli è stato proposto di tuffarsi in tuffarsi in un nuovo progetto cinematografico proprio a bordo della leggendaria sportiva italiana, suscitando l'entusiasmo dei suoi fan di tutte le nazionalità, a testimonianza che l'amore per le Lancia più veloci non è mai sopito.

Dall'Audi elettrica alla Lancia Delta

L'annuncio del video con la Delta è stato fatto dallo stesso Ken Block in occasione della presentazione di un nuovo sponsor, un gin biologico italiano.Vogliono che la mia prossima creazione sia questa Lancia Delta Integrale retro-moderna per un divertente progetto cinematografico. Cosa ne pensate?” si legge nel post pubblicato dal pilota sui social e che in due giorni ha raccolto oltre 50mila like su Instagram. Entusiasti i commenti dei fan di Block, italiani e non solo, che non vedrebbero l'ora di assistere allo spettacolo della Gymkhana con protagonista l'iconica sportiva Lancia.

Nel post di Ken Block si vede anche un'immagine di quella che, presumibilmente, sarà la vettura utilizzata per il video: una Delta Integrale definita “retro-moderna”, ovvero un esemplare rivisto e corretto con tecnologie e materiali moderni per esprimere prestazioni ancora più elevati rispetto al modello originale. Non un modello qualsiasi: si tratta infatti della Delta Safarista realizzata dal Costruttore italiano Automobili Amos, con assetto rialzato, due sole portiere e motore potenziato fino a 330 cavalli rispetto ai circa 200 originali. Una vettura preziosa: della Safarista sono previsti infatti appena 10 esemplari, per un prezzo di 570mila euro.

La Delta in foto, inoltre, appare dotata di gomme chiodate, che potrebbe far pensare a un video ambientato sulla neve e sul ghiaccio da girare durante il periodo invernale. Dopo Subaru, Ford e Audi, sarà presto l'italianissima Lancia Delta Integrale la nuova “compagna d'avventura” di Ken Block?

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car Of The Year 2023

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ken Block (@kblock43)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Che auto guida Elisabetta Canalis? L’ex velina sceglie un SUV americano extra large

Dalla vita a Los Angeles allo stile di guida: Elisabetta Canalis punta su un grande SUV simbolo dell’american way of life tra comfort, spazio e lusso

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.