Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford Tourneo Courier, multispazio prima benzina poi elettrico

Cresce di dimensioni e di abitabilità rispetto alla passata generazione: la versione a batterie arriveràn qualche mese più tardi rispetto all'endotermica 

Ford Tourneo Courier, multispazio prima benzina poi elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

16 mag 2023

Ford Tourneo Courier, arriva la nuova generazione del multispazio compatto. Sia benzina, sia elettrico in un secondo momento, con ambizioni rivelate da dimensioni maggiori, 4,34 metri di lunghezza rispetto ai 4,16 m della serie uscente, che permettono una maggiore abitabilità interna.

Confermata da un vano con una capacità di carico del 44% superiore rispetto alla precedente: un plus notevole per i cinque passeggeri e il divano posteriore è frazionato 60/40. All’anteriore spicca il display centrale da 12 pollici in plancia, dotato del sistema Sync 4.

Potrebbe interessarti: Ford porta in Europa il pick-up elettrico F-150 Lightning 

Tourneo termico ed elettrico

Arriverà prima la versione a benzina, a fine 2023, spinta 3 cilindri Ecoboost da 125 cavalli. Tra un anno circa sarà la volta di E-Tourneo Courier, dotato di un motore elettrico da 136 cavalli. Tre le modalità di guida: Normal, Eco e Slippery per affrontare i fondi scivolosi.

Autonomia e capacità della batteria non sono state comunicate: da HPC si recupera dal 10% all’80% della batteria in 35 minuti.

Ford, il Tourneo Courier sarà prodotto a Craiova in Romania, assieme a Puma elettrica, modello cruciale per la Casa dell’Ovale Blu.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Smart #5, il SUV elettrico che rivoluziona il marchio

Una vera svolta per Smart: un SUV di quasi 4,7 m, architettura a 800 V, fino a 590 km di autonomia e prestazioni da BEV premium senza compromessi

Low Power Mode di Tesla: basta batterie scariche dopo lunghe soste

Finalmente una funzione semplice e pratica che mette un freno al drenaggio “vampiro”, ideale per vacanze o periodi di inattività prolungata.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi