Temi caldi
Ponte del 2 giugno, il 75% degli italiani andrà in vacanza con l'auto
Su oltre 15 milioni di cittadini, circa il 94% visiterà le bellezze del Belpaese: ma non manca chi si sposterà in aereo o in treno

Pubblicato il 31 maggio 2023, 12:48 (Aggiornato il 31 maggio 2023, 13:19)
Il ponte del 2 giugno sta per entrare nel vivo e già da domani 1 giugno gli italiani si muoveranno in massa affollando le strade per raggiungere i luoghi di vacanza. Secondo un'indagine di Federalberghi, saranno oltre 15 milioni quelli in viaggio e circa il 94% rimarrà nella Penisola per godersi le sue bellezze.
Tempo di vacanza
La tipologia di vacanza più ambita rimane quella al mare, dove è diretto circa il 41,8% dei villeggianti. Il 26,2% preferirà le città d'arte, mentre il 12,7% si dirigerà verso le località montane. Dallo studio è emerso che la spesa media pro-capite, che comprende viaggio, alloggio, ristorazione e divertimenti, si aggirerà intorno ai 454 euro.
Per quanto riguarda i trasporti la maggior parte dei viaggiatori (il 75%) opterà per la comodità e la libertà della propria automobile, il mezzo più flessibile. Non mancano coloro che preferiscono altre modalità: il 10,4% sceglierà l'aereo per raggiungere la propria meta, mentre il 6,1% si affiderà alle linee ferroviarie.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

