Winkelmann, nel 2029 Urus elettrica "Duro investire in motori termici"

Winkelmann, nel 2029 Urus elettrica "Duro investire in motori termici"

Dovrebbe nascere sulla nuova piattaforma SSP (Scalable Systems Platform) del Gruppo Volkswagen

di Francesco Forni

01.08.2023 ( Aggiornata il 01.08.2023 10:01 )

Lamborghini lancerà il quarto modello della gamma nel 2028. Sarà una GT elettrica, una 2+2 come annunciato da tempo il cui prototipo dovrebbe essere anticipato a brevissimo termine.

La elettrificazione del Marchio di Sant'Agata Bolognese passerà prima attraverso le versioni ibride, che hanno avuto il primo spettacolare passo con la V12 Revuelto.

Non a caso la prima elettrica del Marchio sarà una vettura fuori dagli attuali standard, una granturismo. Ma subito dopo arriverà il pezzo forte della gamma.

Urus elettrica è in scaletta per il 2029

Lo ha confermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO del Costruttore. "Per quanto riguarda la svolta, non dobbiamo decidere ora. Ma andando avanti negli anni sarà sempre più difficile investire in motori termici. Sarà da verificare la situazione nel 2030, quali saranno le decisioni politiche, cui ci adegueremo. Quel che è certo è che Lamborghini sarà sostenibile e con auto al massimo delle prestazioni".

La Urus elettrica dovrebbe nascere sulla nuova piattaforma SSP (Scalable Systems Platform) del Gruppo VW, che potrà ospitare potenze fino a 1.700 cavalli.

Potrebbe interessarti: su Auto in edicola: Lamborghini, al volante della storia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese