Lancia torna in Francia dopo 7 anni: le parole di Napolitano

Lancia torna in Francia dopo 7 anni: le parole di Napolitano

"Un Paese che significa molto per il Marchio, sia per l’amore per lo stile e il design made in Italy sia per l’importanza del segmento B nel mercato"

di Francesco Forni

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 10:29 )

Il Rinascimento prosegue, Lancia torna in Francia dopo 7 anni. Un rientro atteso, e annunciato, in Europa dopo che nel 2015 il Marchio torinese lasciò il mercato tedesco, nel 2017 furono oscurati tutti i siti del Costruttore, eccettoquello nazionale.

Primo passo ufficiale, la presentazione di Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi.

Il Ceo Luca Napolitano ha dichiarato: “Lancia torna in Francia, un Paese che significa molto per il Marchio, sia per l’amore per lo stile e il design made in Italy sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo rendere Lancia  desiderabile, rispettato e credibile e fare della Francia uno dei principali mercati europei per il nostro Marchio”

Oboettivi importanti per Lancia

La Francia è uno dei sei Paesi europei, oltre all’Italia, in cui il Costruttore tornerà nel 2024 con il lancio della nuova generazione Ypsilon, cui l’assemblaggio è iniziato a Saragozza.

Lancia intende per metà 2024 ad essere operativa 70 concessionari in grandi città del Vecchio Continente.

Potrebbe interessarti: Lancia Ypsilon 2024 aggiorna la gamma: la Hybrid è Oro e Platino 

Le parole di Joël Verany, Premium Cluster Director di Stellantis in Francia, hanno ribadito il concetto:

Il ritorno in Francia è un evento memorabile per l’intero team, per gli appassionati e per i nostri clienti. Abbiamo creato una squadra dedicata che lavora al Rinascimento del marchio e per farne un brand che incarna l’eleganza italiana senza tempo che non finisce mai di ammaliare. Per il lancio della nuova Ypsilon nel 2024 potremo contare su 20 concessionari e 80 punti di assistenza per il post-vendita. Ciò significa che siamo pronti a riaccogliere la Casa in Francia e che il nostro paese sarà uno dei mercati europei principali del Marchio.”

Dopo nuova Ypsilon nel 2026 è attesa l’ammiraglia Gamma, seguita nel 2028 da Delta. Per quella data Lancia venderà solo auto elettriche.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Lancia nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese