Circa 20 vetture del Biscione sono state ritrovate nella periferia di una città. E la vicenda che c’è dietro sembra davvero strana…
18.06.2024 ( Aggiornata il 18.06.2024 13:49 )
Di auto abbandonate ne è pieno il mondo. Dalle Corvette da 2 milioni ritrovate in un fienile in Canada alla Rolls Royce parcheggiata da 9 anni e che nessuno può toccare. E che dire di quello che succede a Dubai? Di notizie, insomma, ce ne sono a bizzeffe e blogger, youtuber e siti di settore sono sempre alla ricerca di qualche cimitero a quattro ruote. Come ha fatto The Drive, uno dei portali automobilistici più seguiti negli Usa, che ha scoperto circa 20 Alfa Romeo abbandonate nel Michigan, alla periferia di Detroit, e ha cercato di capirne il motivo.
Lo strano caso delle Alfa Romeo abbandonate a Detroit
In una discarica alla periferia della città, sono state trovate circa 20 Alfa Romeo (in condizioni abbastanza precarie). Il motivo? Pare che dietro ci sia una misteriosa faccenda tra l'ex custode e il tribunale, che ha sequestrato le vetture dopo un'ordinanza
Guarda la galleryAuto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Secondo quanto emerso, le Alfa sono conservate nel lotto della US Auto Supply, azienda che da più di 30 anni si occupa di rifornire la città con ricambi auto usati e aftermarket. Sul sito sono state pubblicate le foto delle vetture della Casa del Biscione, alcune delle quali in condizioni abbastanza precarie, altri con danni più o meno gravi, altre invece sembrano funzionanti. Di che modelli stiamo parlando? Ci sono delle Spider, come la Duetto, delle 164, un’Alfetta, una Giulia TI e molti altri.
The Drive ha provato a indagare sulla vicenda per saperne di più ed è riuscita a intervistare Dean Russell, l’ex custode delle Alfa Romeo e gestore di un negozio (da lui definito “Factory Authorized for Alfa Romeo Service”) dove le auto sono rimaste conservate fino al sequestro dovuto a un’ordinanza del tribunale. Il motivo? Sembra ci sia stata una querelle di carattere urbanistico. L’uomo è ancora in possesso dei titoli delle Alfa e ha intenzione di riprendersele. Ma non è voluto andare oltre con il racconto, come riporta The Drive.
Le sue dichiarazioni, però, hanno scatenato un’accesa discussione sui social tra chi dà ragione all’uomo, condannando la città per aver abbandonato delle vetture in buono stato (che non è quello attuale, ovviamente), e chi invece è convinto che Russell abbia problemi fiscali. Chissà come finirà la vicenda.
Link copiato