Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Fiat Grande Panda, le offerte su ibrida ed elettrica

Tra sconto rottamazione e un extra in caso di finanziamento, la Grande Panda debutta sul mercato con una promozione a mini-rate e la possibilità di restituzione dopo 3 anni. I dettagli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

28 gen 2025 (Aggiornato il 30 gen 2025 alle 16:39)

Ad accompagnare il debutto della Fiat Grande Panda sul mercato, nella veste mild hybrid e in quella elettrica, ecco due soluzioni finanziarie che, nel caso della Grande Panda Hybrid, ricalcano lo schema delle mini-rate.

Iniziamo dai prezzi di listino, prima di esplorare i vantaggi dei due finanziamenti abbinati all'utilitaria. Fiat Grande Panda Pop 1.2 benzina 100 cavalli, mild hybrid, parte da 18.900 euro; la versione elettrica, in allestimento Red, con motore 113 cavalli e batteria da 44 kWh, dichiara un attacco a 24.900 euro.

La promo: rottamazione da 1.000 euro, finanziamento da 950 euro

Quale che sia la Grande Panda preferita, a fronte di rottamazione di un'auto non più recente di un modello Euro 4, è riconosciuto uno sconto sul prezzo di listino pari a 1.000 euro. Una prima osservazione porta a considerare il valore del proprio mezzo da versare quale auto da rottamare. 

Accendere il finanziamento, somma 950 euro di ulteriore sconto sul listino, tale da portare la Fiat Grande Panda Hybrid a 16.950 euro e l'elettrica a 22.950 euro. Due offerte valide fino al 28 febbraio, riservate ai clienti privati.

Anticipo, rate e interessi del finanziamento Fiat Grande Panda

Il piano di finanziamento prevede un anticipo di 5.585 euro sulla motorizzazione mild hybrid, seguito da 35 rate mensili da 79 euro ciascuna. Dopo 3 anni sarà possibile restituire o sostituire la Grande Panda con un'altra Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), senza costi a patto che il chilometraggio sia entro i 30.000 km. L'eccedenza chilometrica verrà conteggiata a 10 centesimi di euro/chilometri.

Riscattare l'auto prevede una rata finale di 11.503 euro. L'intera operazione finanziaria ha un Taeg pari all'8,94% e prevede 12 mesi di servizio Identicar. La quota di interessi da corrispondere è pari a 2.110 euro e, complessivamente, tra anticipo (5.585 euro) e importo totale dovuto (14.297,38 euro, comprensivo della quota interessi), l'esborso per l'acquisto è di 19.882,38 euro.

Grande Panda elettrica a rate: la promozione

Passando all'analisi dell'offerta su Grande Panda elettrica, l'anticipo da versare è di 6.390 euro, seguito da 35 rate mensili da 199 euro ciascuna. Dopo 3 anni sarà possibile riscattare l'auto versando la rata finale di 13.118 euro. Il Taeg del finanziamento è dell'8,31%, sempre con 12 mesi di servizio Intendicar compreso e le spese per l'incasso mensile delle rate. Gli interessi ammontano a 2.730 euro e il totale dovuto (anticipo, credito, interessi) ammonta a 26.515 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi