Opel Corsa-e, l'elettrica per tutti

Opel Corsa-e, l'elettrica per tutti

La sesta serie dell'utilitaria tedesca è a zero emissioni: cinque posti, dinamica e sportiva, ha una batteria da 50 kWh, vanta 337 km d'autonomia in ciclo WLTP ed è dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza

di Redazione

10 luglio 2020

Sesta generazione per Opel Corsa: uno dei modelli più famosi e longevi di sempre arriva inevitabilmente a esporre quella che è la tecnologia moderna e a mostrarsi sul mercato nella sua veste elettrica. Opel Corsa-e ha cinque posti e si configura come l'auto a zero emissioni da utilizzare tutti i giorni.

Opel Corsa-e FOTO

Opel Corsa-e FOTO

La sesta serie dell'utilitaria tedesca è a zero emissioni: cinque posti, dinamica e sportiva, ha una batteria da 50 kWh, vanta 337 km d'autonomia in ciclo WLTP ed è dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza

Guarda la gallery

AUTONOMIA, POTENZA, RICARICA

Corsa-e si presenta con il dato più interessante: 337 km d'autonomia in ciclo WLTP, batteria da 50 kWh (coperta da garanzia di 8 anni o 160.000 km) che in 30 minuti si ricarica dell'80%, tramite Wallbox, rapida o cavo e presa domestica. Prestazioni da 100 kW di potenza: 136 CV che insieme alla coppia da 260 Nm permettono di accelerare da 0 a 100 in 8,2 secondi, e solo 2,8 per arrivare da 0 a 50 km/h. Velocità massima di 150 km/h, limitata elettronicamente. Tre, le modalità di guida: Normal, Eco e Sport.

RICORDA UNA COUPé

Opel Corsa-e è lunga 4,06 metri, e l'ottimizzazione aerodinamica dei cerchi da 17" rende ancora più sportiva la vettura e ne aumenta l'efficienza. La linea del tetto richiama quella di una coupé ed è più bassa di 48 mm rispetto al modello precedente, senza che si perda nulla in termini di altezza interna. Il posto guida è stato abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro che va a tutto vantaggio di maneggevolezza e caratteristiche dinamiche. In un abitacolo rifinito dai sedili in pelle e dotato di pompa di calore per riscaldarlo o raffreddarlo.

Nuova Opel Mokka, elettrico e termico insieme sul mercato

SICUREZZA: I SISTEMI MIGLIORI

Vanto della vettura sono i suoi sistemi di sicurezza, solitamente presenti in auto di fascia superiore. Nell'Opel Corsa a zero emissioni spiccano i fari anteriori adattivi Intellilux LED Matrix che non abbagliano gli altri automobilisti e che la Casa tedesca mette a disposizione del grande pubblico per la prima volta nella categoria delle piccole. Gli otto moduli a LED sono controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione e adattano automaticamente e continuamente il fascio di luce in base al traffico e all'ambiente circostante. L'Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni è attivo tra i 5 e gli 85 km/h. Sulla nuova Opel Corsa debuttano anche il Cruise Control basato su radar e il sistema di protezione della fiancata Flank Guard basato su sensori, entrambi offerti in opzione. Disponibili anche l'Allerta angolo cieco laterale, la Retrocamera con visione a 180 gradi e diversi sistemi di assistenza al parcheggio.

SEMPRE CONNESSA PER LA RICARICA

Infotainment ovviamente super connesso, con il sistema Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7" e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici, che offrono anche il nuovo servizio telematico Opel Connect. Grazie alla funzione di controllo a distanza (e-remote control), è possibile controllare il livello di carica, impostare gli orari di ricarica o programmare la temperatura dell'abitacolo prima di salire in vettura attraverso l'app my Opel da uno smartphone compatibile, mentre l'app Free2Move consente di vedere le stazioni di ricarica pubbliche disponibili e di effettuare il pagamento della ricarica.

La gamma Opel: consulta il listino completo di Auto!

Opel Corsa-e, disponibile nei due allestimenti Elegance e GS Line, può essere acquistata pagandola 189 euro al mese grazie al finanziamento Scelta Opel.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese