Fisker, in cantiere anche un pick-up elettrico

Basato sul SUV Ocean, con un design distintivo, soprattutto al posteriore

Fisker, in cantiere anche un pick-up elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

5 gen 2021

Henrik Fisker s'è iscritto alla corsa al pick-up elettrico. La versione a batterie del veicolo più popolare da quasi mezzo secolo sul mercato americano ha un nuovo modello. 

Fisker ha mostrato il primo teaser del suo truck a zero emissioni, che nascerà sulla base del SUV Ocean, in arrivo tra poche settimane. Dotata di autonomia di 480 km (batterie da 80 kWh) e al prezzo di partenza di 37.499 dollari.

Il nome del modello dovrebbe essere Alaska. andrà a inserirsi in una concorrenza piuttosto variegata e prestigiosa. Si tratta di pick-up annunciati e non ancora reali, ma che nel giro di pochi mesi saranno disponibili.

Tutti i "pezzi grossi" avranno un pick-up

A partire dall'evocatissimo Tesla Cybertruck, ma ci sono anche il mostro sacro Ford F-150 BEV,  General Motors con l'evocativo  Hummer, poi Rivian, Nikola e anche FCA con RAM .

Fisker, che per il 2025 ha in programma il lancio di cinque auto elettriche, arriva per un ultimo, ma con un design distintivo. Spigoloso, ma non fuori dalle righe come Cybertruck: con un posteriore decisamente affilato e una bella fascia a led sul tetto. Al momento forse il più originale, ma deve recuperare tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Henrik Fisker (@henrikfisker)

Fisker Ocean, una concorrente per Tesla Model Y

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche Cayenne elettrica, il Suv che va come una sportiva

La nuova generazione della Cayenne punta su un powertrain elettrico da oltre 1.000 CV, che assicura prestazioni degne della 911

NIO day 2025, debuttano in Cina il Suv ES8 e l'ammiraglia ET9 Horizon Edition

Il brand cinese ha svelato due vetture elettriche importati per il suo rilancio