Fisker, in cantiere anche un pick-up elettrico

Fisker, in cantiere anche un pick-up elettrico

Basato sul SUV Ocean, con un design distintivo, soprattutto al posteriore

di Francesco Forni

05.01.2021 ( Aggiornata il 05.01.2021 09:58 )

Henrik Fisker s'è iscritto alla corsa al pick-up elettrico. La versione a batterie del veicolo più popolare da quasi mezzo secolo sul mercato americano ha un nuovo modello. 

Fisker ha mostrato il primo teaser del suo truck a zero emissioni, che nascerà sulla base del SUV Ocean, in arrivo tra poche settimane. Dotata di autonomia di 480 km (batterie da 80 kWh) e al prezzo di partenza di 37.499 dollari.

Il nome del modello dovrebbe essere Alaska. andrà a inserirsi in una concorrenza piuttosto variegata e prestigiosa. Si tratta di pick-up annunciati e non ancora reali, ma che nel giro di pochi mesi saranno disponibili.

Tutti i "pezzi grossi" avranno un pick-up

A partire dall'evocatissimo Tesla Cybertruck, ma ci sono anche il mostro sacro Ford F-150 BEV,  General Motors con l'evocativo  Hummer, poi Rivian, Nikola e anche FCA con RAM .

Fisker, che per il 2025 ha in programma il lancio di cinque auto elettriche, arriva per un ultimo, ma con un design distintivo. Spigoloso, ma non fuori dalle righe come Cybertruck: con un posteriore decisamente affilato e una bella fascia a led sul tetto. Al momento forse il più originale, ma deve recuperare tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Henrik Fisker (@henrikfisker)

Fisker Ocean, una concorrente per Tesla Model Y

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese